Ufficiale: il film su Les Grossman si farà

La conferma ufficiale arriva da Paramount e MTV Films. Tom Cruise si calerà nei panni del produttore megalomane Les Grossman in un lungometraggio prodotto insieme a Ben Stiller.

Paramount Pictures e MTV Films annunciano oggi il prossimo progetto comune. Gli studios stanno sviluppando un film dedicato al mega produttore Les Grossman. L'annuncio segue la visionaria partecipazione del personaggio alla serata degli MTV Movie Awards 2010. Tom Cruise, che si è assicurato i diritti d'uso del personaggio di Les Grossman, produrrà il film insieme a Ben Stiller e Stuart Cornfeld della Red Hour Films.

Les Grossman, che di recente ha fatto da mentore a giovani star come Robert Pattinson e Taylor Lautner, è apparso per la prima volta sul grande schermo nel 2008 partecipando al demenziale Tropic Thunder dove interpretava se stesso in un breve cameo. Al riguardo Ben Stiller ha dichiarato: "La vita di Les Grossman è un racconto morale di come un essere umano sia capace di lottare per raggiungere la grandezza nonostante tutto. Les mi ha assicurato che ha intenzione di mostrare tutta la verità in questo fottuto film così da far sembrare Quarto potere una porcheria da cassetta quando avremo finito. Sono onorato di lavorare con lui".

Quando è stato chiesto a Les Grossman, quale sarà il contenuto dello script, il produttore ha risposto: "Per citare il mio grande amico Kirk Lazarus (Robert Downey Jr. in Tropic Thunder, ndr), Io non leggo la sceneggiatura, la sceneggiatura legge me". Adam Goodman, presidente della Paramount Film Group, ha aggiunto: "Tutto quello che so dello show business l'ho imparato da Les. Ho cominciato a lavorare come suo assistente e dal primo giorno in cui mi ha tirato addosso la scrivania perché avevo sbagliato a ordinare il suo pranzo l'ho amato come un padre. Sarò sempre grato a Ben e Stuart Cornfeld per essersi assicurati i diritti di questo film". A interpretare Les Grossman sarà, ovviamente, Tom Cruise. Michael Bacall scriverà la sceneggiatura.

Ufficiale: il film su Les Grossman si farà
Privacy Policy