Twilight: Chris Weitz alla regia dei sequel?

I rumors sul regista che prenderà il posto di Catherine Hardwicke al timone della saga di Twilight si susseguono. Il più accreditato sembra essere Chris Weitz. Inoltre pare che i due prossimi capitoli della saga, New Moon ed Eclipse, saranno girati in contemporanea.

Dopo la notizia bomba che la regista Catherine Hardwicke non dirigerà i sequel di Twilight nonostante lo straordinario successo economico riscosso dal primo film, si rincorrono le voci su chi sarà il suo sostituto. La Summit Entertainment è in caccia, occhi e orecchie aperte, sul mercato per trovare il cineasta a cui affidare la responsabilità di bissare gli incassi del teen movie sentimental-vampiresco. Ecco ora sbucare a sopresa un rumor che vorrebbe Chris Weitz candidato prescelto al passaggio di consegne.
Weitz, regista divenuto celebre per commedie giovanilistiche e un po' scollacciate, ha prodotto (e talvolta co-diretto insieme al fratello Paul) opere come American Pie e i suoi due sequel o Nick & Norah: tutto accadde in una notte, ma anche lavori più classici come In Good Company, il bel About a boy e il caustico e divertentissimo American Dreamz. Più di recente Weisz ha scritto e diretto il fantasy La bussola d'oro, che si è rivelato un flop al botteghino. Nonostante ciò pare che Weitz sia stato contattato dalla Summit che ha molto apprezzato il look della pellicola fantasy, inoltre il cineasta sarebbe in stretti rapporti con il presidente di produzione Eric Feig.

La presenza di Weisz alla regia di New Moon potrebbe portare alla saga la giusta combinazione di estetica e sensibilità giovanilistica. Nessuna conferma arriva per il momento dalla Summit, sul rumour diffuso dal Deadline Hollywood Daily, perciò l'ipotesi potrebbe essere totalmente campata in aria. Molto meno remota è, invece, la possibilità che i due sequel di Twilight, New Moon ed Eclipse, vengano girati back-to-back, come è accaduto per Ritorno al futuro 2 e 3, o per Il signore degli anelli, e come accadrà anche per The Hobbit. I due sequel vampireschi saranno probabilmente girati in contemporanea per risparmiare sul budget. Le riprese di New Moon inizieranno a marzo 2009, regista permettendo, e continueranno fino al completamento di Eclipse. Scritto da Melissa Rosenberg, New Moon dovrebbe uscire alla fine del 2009 seguito a ruota, nel 2010 da Eclipse.

Twilight: Chris Weitz alla regia dei sequel?
Privacy Policy