Tv, le serie della settimana, è Crisis su Fox. E ci pensa James Bond

In arrivo lunedì 1 settembre la serie NBC in cui i rampolli di potenti personaggi americani vengono rapiti da un gruppo di terroristi; il giorno successivo su Sky Atlantic debutta Fleming - Essere James Bond, mini serie dedicata al padre artistico di 007.

Un timido risveglio interesserà la televisione italiana, che dopo il letargo dei mesi estivi è pronta a sfoderare le prime novità di stagione e sono per la maggior parte cariche di tensioni e colpi di scena. Scopriremo qualcosa in più sul padre artistico di James Bond, ad esempio, e faremo la conoscenza di un gruppo di persone finite al centro di una crisi diplomatica che potrebbe avere gravi ripercussioni; la settimana che prendiamo in considerazione è quella che va da domenica 31 a sabato 6 settembre. Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Senza via d'uscita

E' stata cancellata dopo una sola stagione, questo però non ha impedito a Fox di scegliere Crisis per "inaugurare" i palinsesti del dopo-estate; al centro della storia della serie c'è un gruppo di terroristi che tiene in ostaggio un'intera classe di un liceo di Washington, frequentato dai figli di potenti personaggi americani, tra cui quello del Presidente. In una circostanza straordinaria, quindi, i genitori dei ragazzi si confronteranno con le paure più profonde. Cosa sarebbero disposti a fare pur di salvare i propri figli?

Il suo nome è Fleming. Ian Fleming

Dici agente segreto e pensi solamente a lui, James Bond, spia al servizio di Sua Maestà, con licenza di uccidere. Ma chi ha creato 007? Il quesito trova una risposta nella miniserie che Sky Atlantic trasmetterà da martedì 2 settembre, Fleming - Essere James Bond, un titolo che fa diretto riferimento allo scrittore britannico, interpretato da Dominic Cooper, che ha scritto tutti i libri dedicati alla celeberrima figura.

C'è una nave in mezzo al mar...

Debutta in prima assoluta su Italia 1, venerdì 5 settembre, la serie The Last Ship; mentre sulla terraferma un virus sta decimando la popolazione, un cacciatorpediniere statunitense fa da quartier generale per un gruppo di esperti alla ricerca di un vaccino.

Carne e ossa

Tempo di grandi ritorni su Fox Life che si prepara ad accogliere, dal due settembre, l'ottava stagione di Bones; la dottoressa Brennan e consorte hanno già deliziato il pubblico di Top Crime e sono pronti ad entrare in azione anche su un altro canale. E per Temperance le cose si mettono male, visto che deve difendersi da un delitto che non ha commesso.

Elementare...

Ancora indagini, ancora delitti da risolvere per gli episodi inediti della seconda stagione di Elementary, in onda su Rai Due da sabato 6 settembre, in seconda serata. Nella New York dei nostri giorni, Holmes e Watson dovranno fronteggiare diversi pericoli. Non ultimo, un Moriarty in gonnella.

Siamo i Millers (peggio per voi)

Vi segnaliamo anche la seconda parte inedita della prima stagione della sitcom familiar-disastrosa, The Millers, in onda su Comedy Central in prima serata alle 21:00, da martedì 2 settembre.