Tutti i soldi del mondo e Trust: ecco le differenze tra i due film

Il film e la serie prodotta per FX raccontano entrambi il rapimento di John Paul Getty III.

Nei cinema italiani è arrivato il film Tutti i soldi del mondo, diretto dal regista Ridley Scott e dedicato alla storia del rapimento di John Paul Getty III, il nipote del famoso miliardario. La storia è al centro anche della serie Trust, prodotta per FX, che debutterà sugli schermi americani il 25 marzo.
La versione televisiva sarà caratterizzata comunque da un approccio diverso, affrontando la situazione ipotizzando che il giovane fosse stato coinvolto in modo attivo nel crimine e si trattasse di un inganno finito male a causa di un debito che non sapeva ripagare.
In tv, inoltre, Fletcher Chase, a cui è affidato il caso dalla famiglia, viene ritratto come un uomo che indossa sempre un cappello da cowboy e negozia citando la Bibbia, alle prese con un suo percorso di redenzione personale.

Sul piccolo schermo si mostrerà poi Getty senior, interpretato da Donald Sutherland, nella sua casa nel Surrey, mentre trascorre il tempo con le sue numerose amanti, il suo cucciolo di leone e privo di qualsiasi tipo di empatia. Il creatore dello show Simon Beaufoy ha spiegato: "Non poteva capire perché le persone non reagivano in modo logico. Le persone dicevano che era un tale mostro, ma stava giocando in modo razionale con i rapitori: 'Negozierò se faranno questo e poi otterremo un prezzo ragionevole'".

Trust avrebbe dovuto debuttare su FX a gennaio, tuttavia l'emittente ha deciso di posticiparne la première per evitare la sovrapposizione del progetto con quello per il grande schermo.