Tutti contro tutti: primo ciak a Roma

Dal teatro al cinema il passo è breve per Rolando Ravello che fa il suo debutto dietro la macchina da presa. Produce Domenico Procacci.

Iniziano oggi le riprese di Tutti contro tutti, opera prima di Rolando Ravello. Il film, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci e distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, vede l'esordio alla regia di Rolando Ravello, presente anche come protagonista del film nel ruolo di Agostino. Al suo fianco Kasia Smutniak nel ruolo di sua moglie Anna e Marco Giallini in quello del cognato Sergio. Il personaggio del nonno è affidato a Stefano Altieri. Nel cast troviamo, inoltre, Lorenza Indovina, Valentina Sperlì e Ivano De Matteo. Il film è scritto da Rolando Ravello e Massimiliano Bruno, la fotografia è di Paolo Carnera, la scenografia di Alessandro Vannucci e i costumi sono di Sonu Mishra. La colonna sonora è affidata ad Alessandro Mannarino. Le riprese si svolgeranno interamente a Roma e termineranno a fine maggio.

Tutti contro tutti è la storia dell'operaio Agostino che un giorno, tornando nel suo appartamento nella periferia di una grande città, dopo la Prima Comunione del figlio, trova la casa occupata da un'altra famiglia. Comincia così la sua battaglia personale per riaverla assieme al nonno, alla moglie e ai figli e decide con loro di occupare il pianerottolo. La commedia teatrale è stata rappresentata all'Ambra Jovinelli per più stagioni, al Piccolo Eliseo e nei due Teatri di Cintura romani sempre con grande successo di pubblico e con ottime recensioni.