L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo

2015, Drammatico

Trumbo: un primo sguardo a Bryan Cranston ed Helen Mirren

Nelle prime foto vediamo anche Diane Lane nei panni della moglie di Dalton Trumbo, Cleo.

Comincia la diffusione dei materiali promozionali legati al biopic Trumbo, che racconta la vita del celeberrimo sceneggiatore hollwyoodiano vittima della caccia alle streghe per via delle sue simpatie comuniste.

Nelle foto vediamo Bryan Cranston nei panni di Dalton Trumbo insieme alle due primedonne del film: Diane Lane, che interpreta sua moglie Cleo, ed Helen Mirren, che veste i panni di una giornalista di gossip interessata alla questione dei rossi a Hollywood. Nel cast troviamo anche Elle Fanning nei panni della figlia di Trumbo.

Trumbo: Bryan Cranston ed Helen Mirren in una scena del film
Trumbo: Bryan Cranston e Diane Lane in una scena del film

La carriera di Dalton Trumbo, sceneggiatore di grande successo intorno agli anni '40, subì una brusca battuta d'arresto quando restò coinvolto nella "caccia alle streghe" avviata dal senatore Joseph McCarthy per isolare i comunisti che facevano parte dell'industria del cinema. Trumbo trovò il modo di continuare a lavorare scrivendo sotto pseudonimo film come Vacanze romane e Il selvaggio. Trumbo, diretto da Jay Roach, avrà la sua premiere al Toronto Film Festival.

Trumbo: un primo sguardo a Bryan Cranston ed...
Bryan Cranston è Dalton Trumbo: ecco la prima foto
"...tua madre!": la risposta di Bryan Cranston ad un fan al Comic Con!
Privacy Policy