Tropic Thunder, Robert Downey Jr. difeso dai fan: "Chi lo critica non ha nemmeno visto il film"

Robert Downey Jr, a distanza di un decennio, è criticato per il suo personaggio in Tropic Thunder, ma i fan lo difendono via Twitter.

Tropic Thunder ha permesso a Robert Downey Jr. di conquistare, nel 2008, una nomination agli Oscar, ma ora la star è di nuovo sotto accusa, venendo però difeso dai fan.
A suscitare l'indignazione di chi ha scoperto per la prima volta il lungometraggio è il suo personaggio che a sua volta ha il ruolo di una persona afroamericana e trucca il proprio volto, situazione da tempo definita come blackface.

Dopo l'apparizione di molte critiche rivolte a Robert Downey Jr., i fan di Iron Man sono intervenuti online per ricordare come il film stesse prendendo in giro proprio il mondo del cinema.
Molti tweet hanno quindi sottolineato che solo chi non ha realmente visto Tropic Thunder può criticare l'attore per la sua performance, essendo chiaro l'intento degli sceneggiatori se si tiene conto del contesto.

Tra i messaggi più divertenti c'è chi ironizza sulla situazione dichiarando: "Guardare i ragazzini scoprire Tropic Thunder è come osservare un neonato scoprire le proprie dita per la prima volta". I fan hanno inoltre voluto cogliere l'occasione per ricordare l'incredibile performance di Tom Cruise e lodare la commedia.

Robert Downey Jr., in una recente intervista, aveva rivelato la reazione di sua madre dopo la visione in anteprima di Tropic Thunder, diretto da Ben Stiller: "Mia madre era inorridita. Mi ha detto 'Bobby, te lo dico, ho una brutta sensazione'. Ho replicato 'Sì, anche io mamma, ma comunque... dove eravamo rimasti?'".