Tris di star per la biopic su Li Cunxin

Kyle MacLachlan, Bruce Greenwood e Joan Chen saranno i protagonisti del prossimo film di Bruce Beresford, ispirato alle memorie del ballerino cinese.

Inizieranno in Cina il mese prossimo le riprese di Mao's Last Dancer, il film di Bruce Beresford ispirato alle memorie di Li Cunxin, figlio di una povera e numerosa famiglia di contadini cinesi che divenne una star dell'Accademia di danza di Pechino e successivamente si trasferì in Australia.

Nelle scorse settimane Beresford e Jan Sardi hanno lavorato all'adattamento della biografia di Cunxin, che è stata pubblicata nel 2003 ed è stata venduta in 20 paesi. Per il suo film, il regista di Alibi seducente ha già scritturato Kyle MacLachlan, Bruce Greenwood e Joan Chen.

Di recente MacLachlan ha fatto parte del cast di Desperate Housewives, ed ha concluso le riprese del sequel di 4 amiche e un paio di jeans, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il mese di agosto.
Per quanto riguarda Bruce Greenwood invece, l'attore canadese è attualmente impegnato sul set di Star Trek, l'atteso film di J.J. Abrams che vanta un cast stellare che comprende Eric Bana, Winona Ryder, Leonard Nimoy e Chris Pine.