Transformers, Una notte al museo 2 e Lymelife: in arrivo i trailer

Disponibili i trailer completi di Tranformers - La vendetta del caduto, Una notte al museo 2: la fuga e Lymeville.

Le anticipazioni offerte dal Super Bowl ben promettevano e infatti il trailer completo di Transformers - La vendetta del caduto si conferma spettacolare e mozzafiato. Grande risalto viene dato all'abbondanza di effetti speciali e alle trasformazioni dei mostruosi robottoni (solo un assaggio di quello che ci attende nel film). La clip si apre con uno spettacolare attacco alla Terra che va a colpire splendide località turistiche come la romantica Parigi o le immortali piramidi egiziane, nonché una portaerei ancorata al largo dell'oceano, causando ovunque morte e distruzione. Subito dopo scendono in campo gli imponenti Transformers che, rendendosi protagonisti di incredibili evoluzioni, costringono fin da subito la messa in campo della sapienza registica di Michael Bay, mago incontrastato del genere action. Minacciosi elicotteri, automobili potentissime, imponenti pantere interamente meccaniche, ponti che esplodono all'improvviso, l'universo dei Tranformers si anima di creature mostruose e incredibili che catalizzano l'attenzione dello spettatore. I due giovani e aitanti protagonisti, Megan Fox e Shia LaBeouf, sono chiamati a interpretare scene intense e parossistiche che servono a darci un'idea dello stato di guerra totale narrato nel film. Produce Steven Spielberg, maestro del cinema fantastico nonché garanzia di qualità e divertimento. Se tanto ci dà tanto questo secondo capitolo delle avventure dei Transformers si preannuncia ancor più spettacolare del primo. La conferma definitiva l'avremo solo con la release estiva del film.


Cambiamo completamente genere con un altro sequel la cui uscita è attesa ansiosamente dalla schiera dei fans del genio della comicità moderna Ben Stiller. A fine maggio Una notte al museo 2: la fuga sarà distribuito nelle sale. Nell'attesa possiamo goderci il trailer internazionale che ci fornisce un assaggio di ciò che tornerà ad accadere nel museo di storia naturale di New York al calar della notte. In un incipit decisamente fiabesco, accompagnato dalla magica musica di Alan Silvestri, troviamo il nostro eroico guardiano che fa ritorno al museo per soccorrere i suoi amici Jedediah (Owen Wilson) e Octavius (Steve Coogan) trasferiti per sbaglio allo Smithsonian Institute durante un trasloco. Ad affiancare Ben Stiller vi saranno ancora una volta gli storici abitanti del museo, vecchie conoscenze come Teddy Roosvelt/Robin Williams o volti nuovi e affascinanti come quello della luminosa Amy Adams. Il trailer gioca ampiamente sul tema dei ritorni spargendo giochi di parole e strizzate d'occhio che potranno cogliere in particolar modo coloro che hanno visto e apprezzato il primo episodio. Non mancano le tipiche gag slapstick che vedono protagonisti il compassato Stiller e i suoi colleghi. Così tra statue che si muovono, anacronistici corteggiamenti, voli avventurosi a bordo di un biplano e piovre che fanno tuffi carpiati, il film scorre all'insegna dell'intrattenimento spensierato per famiglie nel quale il regista Shawn Levy sembra ormai trovarsi maggiormente a suo agio.

Famiglie non esattamente canoniche sono quelle protagoniste del dramedy Lymelife. Prodotto da Martin Scorsese e diretto dal regista esordiente Derick Martini, Lymelife è una pellicola indie con un cast estremamente interessante che va da Alec Baldwin a Timothy Hutton, dai fratelli Rory e Kieran Culkin alla giovane stella in ascesa Emma Roberts. Le prime immagini preannunciano un film che ha come punti di forza un solido script e una manciata di eccellenti interpretazioni volte a narrare la cotta dell'adolescente Scott per la bella vicina di casa Adrianna sullo sfondo di una pesante crisi familiare. Opera parzialmente autobiografica (anche il regista, come i giovani protagonisti del film, è cresciuto a Long Island), fin dal trailer Lymelife si preannuncia una pellicola introspettiva delicata e toccante che affronta temi intimi e complessi come il primo amore, le incomprensioni familiari e la difficoltà nel crescere. La fotografia naturalistica e le scelte originali nel taglio delle immagini e nella valorizzazione degli interpreti ci fanno ben sperare, così come le critiche entusiastiche della stampa americana che ha potuto apprezzare Lymelife a Toronto e al Sundance Film festival. Al momento attuale il film non ha ancora una distribuzione italiana, ma auspichiamo di vederlo al più presto nelle nostre sale.