Transformers 4: L'era dell'estinzione

2014, Azione

Transformers 4: L'era dell'estinzione da oggi in Dolby Atmos

Nelle sale ipertecnologiche di UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI RomaEst (RM) è stato introdotto il sistema audio che assicura agli spettatori un'esperienza di ascolto completa e multidimensionale. Per l'occasione sarà possibile acquistare i biglietti per la visione del film in Dolby Atmos®senza pagare il supplemento previsto per le sale iSens.

A partire dal 16 Luglio, quattro sale iSens del Circuito UCI Cinemas proietteranno l'attesissimo Transformers 4: L'era dell'estinzione 3D utilizzando per la prima volta il rivoluzionario sistema sonoro Dolby Atmos. Grazie alla partnership siglata tra il Gruppo ODEON & UCI CINEMAS e DOLBY LABORATORIES INC., nelle sale iSens di UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI RomaEst (RM) i fan della saga assisteranno alla nuova avventura degli Autobot sperimentando la forma di intrattenimento cinematografica che offre l'esperienza di ascolto completa e multidimensionale.

Il sistema Dolby Atmos aumenta significativamente la customer experience degli spettatori in sala, diffondendo l'audio in modo uniforme da tutte le direzioni, introducendo una nuova dimensione del surround in termini di altezza e di sorgenti del suono che, per la prima volta, sono poste anche sopra gli spettatori. L'innovativo impianto sonoro è costituito da altoparlanti indipendenti appositamente calibrati e posizionati in tutte le aree della sala, compreso il soffitto. Ciò consente una maggiore risoluzione spaziale, con segnali discreti che sono inviati a ciascun altoparlante. L'ulteriore presenza di più subwoofer laterali e nel retro sala, oltre a quelli disposti tradizionalmente retroschermo, ottimizza la coerenza audiovisiva della proiezione, garantendo una corrispondenza precisa e costante tra suono, dialogo e immagine.

Transformers: Age of Extinction: una scena del film

Grazie alla versatilità e alla flessibilità dell'audio, Dolby Atmos è in grado di amplificare l'impatto e l'immedesimazione dello spettatore in ogni scena del film, preservando quelle che sono le intenzioni dei registi. Gli addetti al mixaggio possono posizionare con precisione le sorgenti in qualsiasi punto delle zone di surround. Così, se un personaggio sullo schermo dovesse guardare all'interno della sala verso una sorgente audio, l'addetto al mixaggio avrebbe la possibilità riposizionare con precisione il suono in modo che questo corrisponda alla linea di visuale del personaggio e che l'effetto sia uniforme per tutto il pubblico.

Le prevendite per assistere alle proiezioni di Transformers 4: L'Era dell'Estinzione 3D in Dolby Atmos nelle sale iSens di UCI Fiumara, UCI Lissone, UCI Parco Leonardo e UCI RomaEst sono aperte. In occasione dell'inaugurazione del sistema Dolby Atmos non è prevista l'applicazione del supplemento per accedere nelle sale iSens. I biglietti sono disponibili presso le casse delle quattro multisale UCI, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center al numero 892.960, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook.

Transformers 4: L'era dell'estinzione da oggi in...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy