Toronto 2015: a Room di Lenny Abrahamson il People's Choice Award

Il claustrofobico adattamento del romanzo di Emma Donoghue firmato da Lenny Abrahamson ha conquistato il pubblico canadese.

Room, dramma di Leonard Abrahamson su una donna rapita, violentata e intrappolata per anni in una stanza insieme al figlio - il cui padre è il rapitore - ha ottenuto il riconoscimento principale al Toronto Film Festival, conclusosi nel weekend. Il film ha ottenuto ottime recensioni grazie alla perfomance ispirata di Brie Larson e alla rivelazione Jacob Tremblay che interpreta il piccolo Jack.

Room è la quinta regia di Abrahamson, esploso con lo stralunato Frank, che vedeva protagonista Michael Fassbender. Stavolta il regista ha scelto di portare sullo schermo il bestseller di Emma Donoghue. Room è infatti il suo primo film girato fuori dal suo paese natale, l'Irlanda. In un comunicato letto nel corso della cerimonia, Lenny Abrahamson ha annunciato di essere "talmente onorato e immensamente orgoglioso" per il riconoscimento.

Hardcore, horror che sta attirando l'attenzione degli addetti ai lavori, ha vinto il People's Choice Midnight Madness Award mentre il documentario di Netflix Winter on Fire, dedicato alla guerra civile in Ucraina, ha trionfato come miglior documentario.