Toro scatenato: in arrivo il prequel

La vita di Jake LaMotta prima di conquistare il titolo di campione mondiale dei pesi medi verrà narrata da una pellicola indie interpretata da William Forsythe, Penelope Ann Miller, Cloris Leachman e Joe Mantegna.

Disturbare capolavori del cinema o cult percepiti ormai come proprietà da schiere di appassionati è un gesto che contiene in sé qualcosa di sacrilego. Lo è ancora di più se la pellicola in questione è un'opera di qualità eccelsa come Toro scatenato. Nonostante questo, una delle pellicole chiave della filmografia di Martin Scorsese sta per avere un seguito che non vedrà, però, coinvolto il regista. A essere precisi Raging Bull 2 sarà un misto tra prequel e sequel prodotto con capitali indipendenti che narrerà la vita del pugile Jake LaMotta prima della rinascita e del conseguimento del titolo mondiale, e racconterà anche il periodo della maturità.

Nel cast del film, diretto da Martin Guigui, troveremo Cloris Leachman, William Forsythe (l'anziano Jake LaMotta), Penelope Ann Miller, Paul Sorvino e Joe Mantegna. Cloris Leachman interpreterà la madre del personaggio della Miller. Scott Reed, Joe Allegro, Ron Singer e Dahlia Waingort produrranno Raging Bull 2 con la Sunset Pictures.