La grande bellezza

2013, Drammatico

Torna La Grande Bellezza su Canale 5 giovedì 21 maggio

In concomitanza con il festival di Cannes dove Paolo Sorrentino presenta il nuovo film Youth - La Giovinezza

Canale 5 tiene alta la bandiera del "cinema made in Italy": giovedì 21 maggio, in concomitanza con la presentazione al Festival di Cannes di Youth - La giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino, ripropone, in prima serata, La grande bellezza.

Il film ruota attorno alla figura di Jep Gambardella (Toni Servillo), giornalista di costume e critico teatrale navigato, impegnato a districarsi tra gli eventi mondani di una Roma immersa nella bellezza di un passato in netto contrasto con gli squallori del presente.

La grande bellezza, trasmesso la prima volta su Canale 5 il 4 marzo 2014, subito dopo la cerimonia in cui si è aggiudicato l'Oscar come "miglior film straniero", è stato visto da 8.861.000 spettatori con una share del 36%. La Grande Bellezza, prodotto da Mediaset, si è aggiudicato anche il Golden Globe e il BAFTA.

Una sorta di antipasto deluxe che, prossimamente, vedrà Canale 5 trasmettere alcuni tra i migliori film italiani dell'ultimo periodo. Tra questi, La migliore offerta di Giuseppe Tornatore e Venuto al mondo di Sergio Castellitto. "Sono prime visioni importanti, il cinema è una delle risorse principali della tv generalista - dichiara Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 - inserirlo nel nostro palinsesto è un modo per restituire quello che ha dato al nostro Paese".

Torna La Grande Bellezza su Canale 5 giovedì 21...

Fonte: Comunicato Stampa

La grande amarezza: 8 milioni di (neo)cinefili da Oscar
Youth: la giovinezza è domani
Privacy Policy