Tom Savini in Django Unchained

Un nome di culto per un film che già si profila altrettanto di culto: il mago degli effetti speciali Tom Savini sarà uno spietato latifondista per Tarantino.

Una notizia bomba che riempirà d'eccitazione i fan dei B-movies horror. Il mago degli effetti speciali Tom Savini comparirà in Django Unchained. L'amico Quentin Tarantino ha deciso di ingaggiare il magnetico attore e make up artist, che lavora davanti e dietro le quinte, affidandogli il ruolo di Ellis, uno dei tre fratelli Brittle (uno degli gli altri due saranno interpretati da M.C. Gainey), malvagi proprietari terrieri responsabili di aver stuprato la moglie di Django. Il pittoresco Savini non è nuovo alla follia di Tarantino e del collega Robert Rodriguez visto che, dopo aver interpretato il vampiro motociclista Sex Machine in Dal tramonto all'alba, è comparso anche in Grindhouse - Planet Terror e Machete.

Django Unchained, ambientato nel profondo Sud degli USA nel XIX° secolo, vede protagonista Jamie Foxx nei panni di Django, schiavo liberato che si improvvisa cacciatore di taglie per aiutare il suo protettore Christoph Waltz e per strappare la moglie dalle grinfie del sadico proprietario terriero Calvin Candie (Leonardo DiCaprio). Le riprese prenderanno il via a novembre a New Orleans. Il film arriverà nei cinema nel Natale 2012.