Through the Looking Glass: al via le riprese

Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter ed Anne Hathaway tornano a indossare i colorati panni dei personaggi di Alice in Wonderland nel sequel targato Disney.

Primo ciak per la pellicola Disney Through the Looking Glass, sequel dell'hit Alice in Wonderland. Il team di star torna a riunirsi sul set della superproduzione interpretata da Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. James Bobin ha preso il posto di Tim Burton dietro la macchina da presa per mostrare il seguito delle avventure di Alice narrate da Lewis Carroll in Attraverso lo specchio.

Wallpaper: Mia Wasikowska in una scena del film Alice in Wonderland
Wallpaper: Mia Wasikowska in una scena del film Alice in Wonderland

Through the Looking Glass è prodotto da Joe Roth, Jennifer Todd, Suzanne Todd e dallo stesso Tim Burton. Il film verrà girato on location e presso gli Shepperton Studios, in Inghilterra, e arriverà al cinema il 27 maggio 2016. Johnny Depp tornerà a indossare i panni del Cappellaio Matto, Anne Hathaway sarà ancora la regina Bianca, Mia Wasikowska, nei panni di Alice Kingsleigh, si avventurerà in un nuovo universo fatato in cui riappariranno la buffa Regina Rossa (Helena Bonham Carter) e tanti altri personaggi tra cui Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto, Tweedledee e Tweedledum (Matt Lucas) e Tempo (Sacha Baron Cohen). Stephen Fry presterà la sua voce allo Cheshire Cat, Toby Jones aWilkins, Alan Rickman doccpierà il Bruco e Michael Sheen il Bianconiglio. Le musiche del film saranno composte da Danny Elfman.