Thor 2: Patty Jenkins abbandona la regia

La regista di 'Monsters', in accordo con la produzione, ha deciso di rinunciare al progetto per 'divergenze creative'.

Nonostante fosse stata confermata dalla Marvel Studios per la regia del sequel di Thor, la regista Patty Jenkins ha abbandonato il progetto a causa di "divergenze creative" con la produzione. La decisione di rinunciare a dirigere Thor 2 tuttavia, resta condivisa sia dalla regista che dagli studios e non è escluso che la Jenkins possa intraprendere una futura collaborazione con loro per progetti cinematografici non legati all'universo superomistico.
Pur non avendo un curriculum particolarmente lungo, la Jenkins è conosciuta per aver diretto Charlize Theron in Monster e il pilot della serie televisiva The Killing, che ha ricevuto una candidatura agli Emmy. Inoltre ha diretto anche episodi di altri serial, come Entourage. Il suo ultimo lavoro è un episodio del film televisivo Five, che esplora l'impatto che può avere una malattia come il tumore al seno nella vita di una donna.

Considerato che la release di Thor 2 è fissata al 15 novembre 2013, ci si aspetta che la produzione annunci a breve un altro regista. Il primo capitolo del franchise, diretto da Kenneth Branagh, è uscito nelle sale italiane a fine aprile e vede protagonista Chris Hemsworth oltre a Natalie Portman, Anthony Hopkins e Stellan Skarsgard.