Thor 2, Iron Man 3, Captain America 2: ecco le novità Marvel

Presso i Marvel Studios fervono i preparativi per i sequel delle pellicole superomistiche più amate e di successo al box office.

Ecco i rumor e le novità in arrivo nell'universo dei supereroi Marvel. Dopo l'abbandono di Kenneth Branagh, regista di Thor che, nonostante l'impressionante incasso ottenuto dal film, ha deciso di non fare il bis dietro la macchina da presa, la Marvel Studios si guarda intorno in cerca di un degno sostituto. Tra i nomi papabili per Thor 2 sarebbe emerso quello della regista di Monster Patty Jenkins che, col suo drammatico lavoro, ha permesso a Charlize Theron di conquistare un Oscar. In attesa di sapere se la Jenkins concluderà l'accordo con lo studio, il presidente Kevin Feige ha diffuso le prime anticipazioni sul plot del sequel spiegando che "la nostra intenzione è quella di portare Thor in altri mondi. Il prossimo film sarà incentrato sul viaggio del protagonista, sulla sua relazione con Jane Foster e sul rapporto problematico col padre Odino". A giudicare da questa dichiarazione traspare la volontà di Natalie Portman e Anthony Hopkins, gli interpreti di Jane Foster e di Odino, di fare ritorno nel sequel, ma per il momento l'unica presenza certa è quella del protagonista Chris Hemsworth. Per avere notizie sul resto del cast non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Un altro sequel ormai in piena pre-produzione in casa Marvel è Iron Man 3. Lo studio, non pago dell'imminente release del corale The Avengers - I vendicatori, preme l'acceleratore per dare il via alla lavorazione della nuova pellicola incentrata su Tony Stark e sulle sue invenzioni geniali. Anche in questo caso abbiamo un cambio alla regia, visto che Jon Favreau ha lasciato campo libero al collega Shane Black. Anche la location non sarà più la classica Los Angeles, ma il set del film si trasferirà in toto nella più economica Wilmington, in North Carolina. Se non vi saranno intoppi, la lavorazione prenderà il via presso i Screen Gems Studios il prossimo giugno. Per il momento la trama del film è top secret e i fan sono curiosi di conoscere il contenuto della sceneggiatura firmata da Drew Pearce. A oggi Robert Downey Jr. è l'unica star ad aver confermato il suo ritorno sul set, ma è molto probabile che a breve lo imiteranno Gwyneth Paltrow e Don Cheadle. Iron Man 3 arriverà nei cinema il 3 maggio 2013.

Dovranno pazientare più a lungo i fan del patriottico Capitan America. In una recente intervista, la star Chris Evans ha parlato dei suoi progetti lavorativi futuri specificando che "lo studio aspetterà fino al 2014 prima di distribuire il prossimo film dedicato a Capitan America. Ci sono molte cose che bollono in pentola e i produttori non voglio cannibalizzare i loro film". Di certo in futuro non sentiremo la nostalgia del personaggio di Steve Rogers visto che il contratto firmato da Evans prevede la sua presenza in tre pellicole dedicate a Capitan America e tre alla saga di The Avengers. Nell'attesa il pubblico ritroverà al cinema Chris Evans nel drammatico Puncture e nella romcom Sex List.