This Beautiful Life: Susanne Bier tra scandali e video espliciti

La regista si occuperà dell'adattamento di un romanzo di Helen Schulman nel quale un adolescente fa girare un video esplicito e la sua famiglia si ritrova travolta da uno scandalo.

Il suo ultimo film, Serena - che è interpretato da Jennifer Lawrence e Bradley Cooper - è atteso nelle sale a settembre, ma nonostante questo la regista Susanne Bier ha già deciso quale sarà il suo prossimo progetto. L'autrice danese si occuperà di un adattamento di This Beautiful Life, un romanzo di Helen Schulman incentrato sulla vicenda di Jake Bergamot, un quindicenne che non esita a far girare sul web un video piccante che gli è stato appena inviato da una sua ammiratrice, di pochi anni più giovane. Come prevedibile il video si diffonde a macchia d'olio e scoppia uno scandalo che travolge la famiglia di Jake, mettendone a repentaglio il senso di sicurezza, l'identità e la serenità.

"Il libro di Helen è esattamente il tipo di storie che amiamo - intelligente e complesso, ma con un'anima emotiva e universale. E' una storia che parla dei tempi che stiamo vivendo." - ha dichiarato Pam Koffler, presidente della Killer Films che produrrà la pellicola in sinergia con la Glass Elevator Media. La Schulman, che si occuperà anche della sceneggiatura del film, si è detta altrettanto entusiasta che il suo libro sia stato scelto per una trasposizione cinematografica, ma soprattutto si è detta sicura che la Bier "ha capito perfettamente lo spirito del libro e i personaggi, e sarà un onore lavorare con lei."