The Stand di Stephen King sarà una serie in 10 parti prodotta da CBS All Access!

Confermata la presenza di Josh Boone alla regia del progetto che prenderà la forma di una miniserie.

La tormentata genesi dell'adattamento del monumentale L'ombra dello scorpione, romanzo capolavoro di Stephen King, potrebbe essere a un punto di svolta.

Tramontata l'idea di un adattamento cinematografico, che avrebbe dovuto essere diretto da Josh Boone, ecco che prende la via del piccolo schermo. Boone avrebbe preferito concentrarsi sull'adattamento di Revival, altro romanzo di King trasposto in quattro film di cui non si sa più niente, e anche se al momento il regista è impegnato nei reshoots di X-Men: The New Mutants, pare che sarà sempre lui dietro la macchina da presa per The Stand, serie in dieci parti prodotta da CBS All Access.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Sicuramente una struttura seriale permette respiro più ampio di uno o due film, ma i fan sembrano comunque preoccupati. Una prima versione de L'ombra dello scorpione è approdata sul piccolo schermo grazie a ABC nel 1994 sotto forma di miniserie in quattro parti, ma adesso gli estimatori del romanzo auspicano un respiro più ampio per la storia.

Ambientato in un universo post-apocalittico, L'ombra dello scorpione racconta le vicissitudini di un gruppo di sopravvissuti a un virus che ha decimato la popolazione americana costretti a contrastare l'ascesa di un misterioso tiranno. Sullo sfondo un'epica lotta tra il bene e il male dominata da figure simboliche.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!