The Running Man: Glen Powell protagonista del reboot diretto da Edgar Wright

Glen Powell sarà il protagonista del reboot di The Running Man, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King.

The Running Man: Glen Powell protagonista del reboot diretto da Edgar Wright

L'astro nascente di Hollywood Glen Powell sarà il protagonista del reboot di L'implacabile (The Running Man) per la Paramount Pictures. Edgar Wright dirigerà e produrrà insieme alla sua partner di produzione Nira Park e a Simon Kinberg.

Basato sull'omonimo romanzo di Stephen King che l'autore pubblicò per la prima volta con lo pseudonimo di Richard Bachman, Running Man è stato reso famoso dal film del 1987 con Arnold Schwarzenegger. Il romanzo futuristico di King è un thriller di inseguimento ambientato in un'America distopica nell'anno 2025.

La storia è incentrata su Ben Richards, un uomo disperato che partecipa a un violento reality show chiamato The Running Man per vincere abbastanza denaro per curare la figlia gravemente malata. La narrazione segue Richards mentre viene inseguito da numerosi cacciatori inviati per ucciderlo. George Linder sarà il produttore esecutivo.

Top Gun Maverick 5
Top Gun: Maverick, Glen Powell in una scena

Glen Powell sulla presunta storia d'amore con Sydney Sweeney: "Non c'è nulla di vero"

L'astro nascente di Hollywood

Glen Powell ha recentemente recitato accanto a Sydney Sweeney nella commedia romantica della Sony e nel successo internazionale Tutti tranne te, che ha incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Sarà poi protagonista della prossima commedia d'azione, Hit Man, con il regista candidato all'Oscar Richard Linklater, di cui è anche co-sceneggiatore e co-produttore. Il film, che sta già raccogliendo consensi, debutterà nelle sale il 24 maggio 2024 e sarà distribuito su Netflix il 7 giugno.

Powell sarà anche protagonista dell'atteso film d'azione della Universal, Twisters, diretto da Lee Isaac Chung, nuovo capitolo del titolo campione d'incassi nel 1996. Powell ha specificato che non si tratterà di un reboot dell'originale. L'uscita è prevista per il 19 luglio 2024.

Prossimamente vedremo l'attore anche nella serie comedy di Hulu Chad Powers e in Top Gun 3 (attualmente in fase di sviluppo).