The Mentalist: Kevin Rankin cognato di Jane

L'attore ha firmato per un ruolo potenzialmente ricorrente, quello del cognato di Patrick Jane, il protagonista dello show interpretato da Simon Baker. Inoltre la produzione è impegnata nel casting di un nuovo ruolo collegato al personaggio di Amanda Righetti.

L'arrogante dal cuore tenero del team CBI sta per ricevere visite in famiglia: Patrick Jane, brillantemente interpretato da Simon Baker, s'imbatterà presto in suo cognato, Danny Ruskin, cosa che certamente riaprirà delle vecchie ferite considerato il passato di Patrick. Il personaggio di Danny è stato affidato a Kevin Rankin, che ricordiamo per i suoi ruoli in High School Team - Friday Night Lights, Trauma e Bionic Woman.

Ruskin è descritto come un artista della truffa, un tipo poco raccomandabile che è sempre nei guai o alla ricerca del prossimo guaio in cui cacciarsi e che non esita a usare gli altri o a far leva sui legami di famiglia, e si suppone che qui entrerà in gioco Patrick. Rankin, che al momento ha completato il film tv The Odds al fianco di Roberto Picardo, è attualmente impegnato sul set della commedia The Chaperone e debutterà in The Mentalist nel secondo episodio della prossima stagione. Nel frattempo la produzione è impegnata nelle audizioni per il personaggio di Craig O'Laughlin, un ex giocatore di football diventato agente dell'FBI, un ruolo ricorrente che vedrà l'attore prescelto interagire da vicino con il personaggio di Amanda Righetti.