The Mentalist e Le streghe dell'East End cancellate

Giunge al termine dopo sette stagioni la serie interpretata da Simon Baker, mentre Lifetime cancella la terza stagione dello show magico con Mädchen Amick.

E' probabile che Patrick Jane lo avesse già previsto. CBS ha annunciato la fine della serie tv The Mentalist. La settima stagione, in onda sulla rete americana da domenica 30 novembre, sarà anche l'ultima per lo show interpretato da Simon Baker. Il gran finale è previsto per il 18 febbraio, giorno in cui verrà mostrato l'episodio finale della durata di due ore.

Una scena dell'episodio Red Tide di The Mentalist
Una scena dell'episodio Red Tide di The Mentalist

The Mentalist vede protagonista Patrick Jane, un detective che fa da consulente indipendente per il Bureau Investigativo della California. Jane ha affinato le sue abilità di osservazione e deduzione fino ad arrivare alla perfezione e interviene per risolvere i casi più complessi. La squadra che lavora con lui è composta da Teresa Lisbon, Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt.

Cancellata anche Le streghe dell'East End. Il dramma soprannaturale Lifetime incentrato sulla potente famiglia Beauchamp termina la sua corsa dopo due stagioni. Il finale della seconda stagione lasciava campo libero a nuove storie in arrivo: Ingrid (Rachel Boston) apprende di essere incinta, Dash (Eric Winter), che si trova in carcere, scambia identità e corpo col fratello Killian (Daniel Di Tomasso) e (Mädchen Amick) finalmente si trova faccia a faccia con la sorella all'inferno. Tanta carne al fuoco a cui purtroppo non verrà dato seguito.