The Master, Jayne Mansfield's Car e gli altri trailer della settimana

Finalmente è on line il primo trailer completo della controversa pellicola di Paul thomas Anderson, mentre Billy Bob Thornton ci porta a fare un viaggio nel Sud insieme ai suoi straordinari interpreti.

Dopo i due criptici teaser apparsi qualche settimana fa, è finalmente disponibile il primo trailer completo di The Master, nuova fatica di Paul Thomas Anderson. Il regista va a toccare un argomento assai controverso focalizzandosi sulla vita di uno pseudo consigliere spirituale dalla forte personalità interpretato da Philip Seymour Hoffman. La figura del protagonista di The Master, uomo dalla personalità carismatica e debordante, è ispirato liberamente al fondatore di Scientology L. Ron Hubbard. Fulcro del trailer è la relazione tra Lancaster Dodd (Hoffman) e Freddie Sutton (Joaquin Phoenix), suo braccio destro sopravvissuto agli orrori della Seconda Guerra Mondiale e coinvolto nella nuova religione. L'elemento catalizzato del promo è lo scontro tra queste due fortissime personalità, ma il trailer getta uno sguardo anche a una dimessa Amy Adams nei panni della moglie di Dodd. Ci vengono forniti, inoltre, i i primi dettagli chiarificatori sulla trama del film, ma l'atmosfera e l'uso delle musiche del chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood trasmettono un senso di inquietudine, come se qualcosa di terribile stesse per accadere. Per averne la conferma dovremo attendere il prossimo inverno quando il film, dopo la premiere veneziana ormai praticamente confermata, approderà nelle sale.

Billy Bob Thornton ci porta in viaggio con sé nel primo trailer di Jayne Mansfield's Car, southern drama familiare ricco di star. Thornton si trova a dirigere il grande Robert Duvall nei panni di un uomo che, nel periodo tra le due guerre mondiali, si trova a tirar su i figli da solo dopo che la moglie lo ha lasciato per un altro uomo. All'improvviso la moglie, che si è trasferita da anni in Inghilterra, muore e l'ex marito dovrà esaudire il suo ultimo desiderio: farla seppellire nella sua terra natale, l'Alabama. Così la vecchia e la nuova famiglia della donna si incontreranno per la prima volta. Nel cast troviamo Kevin Bacon, Ray Stevenson, John Hurt, Frances O'Connor e Robert Patrick. Le vicende dei vari personaggi si intrecciano in un trailler vitale e colorato che, fin dalle prime immagini, restituisce i caldi colori del sud e una manciata di performance di livello.