Dino e la macchina del tempo

2012, Animazione

The Lone Ranger, To the Wonder, Questi sono i 40 e altri film in sala

Al cinema arriva anche il thriller The East ma anche la commedia 'multicolore' Italian Movies e due film d'animazione: Il grande orso e Dino e la macchina del tempo.

La prima settimana cinematografica di luglio vede tra le uscite di punta The Lone Ranger - che segna la nuova collaborazione tra Johnny Depp e Gore Verbinski - e To the Wonder, ma nelle sale arrivano anche la nuova commedia di Judd Apatow, un thriller, ben due cartoon e due film italiani, tra cui il divertente Italian Movies.
In The Lone Ranger Depp veste i panni di Tonto, il pellerossa che accompagna il leggendario cavaliere mascherato, che qui ha il volto di Armie Hammer, mentre Malick per il suo film ha riunito un cast stellare - nel quale spiccano Rachel McAdams, Olga Kuryulenko, Ben Affleck e Javier Bardem - per una pellicola che verte attorno a tematiche quali l'innamoramento, ma anche la fede e il degrado ambientale.
Un tema, quello dell'ecologia, affrontato anche nel thriller The East, che vede protagonisti Brit Marling e la star di True Blood Alexander Skarsgard nei panni del leader di un gruppo eco-terroristico, e che arriva nelle nostre sale insieme alla commedia Questi sono i 40 di Judd Apatow (che vede protagonisti due personaggi secondari del precedente Molto incinta) e la biopic Violeta Parra Went to Heaven, incentrata sulla cantante e artista cilena morta suicida nel 1967.

A completare il carnet delle nuove uscite, la commedia Italian Movies (che vede in un cast multietnico anche Filippo Timi) e il biografico dance flick all'italiana Crew2Crew. Per i più piccoli invece, luglio si apre con due avventure d'animazione: Dino e la macchina del tempo e Il grande orso.

Week-end al cinema: le uscite del 3 e 4 Luglio 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

The Lone Ranger (2013) di Gore Verbinski con Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter, Barry Pepper, William Fichtner, Ruth Wilson, James Badge Dale e James Frain. Genere Azione, Avventura. Durata 149 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 03 Luglio 2013 Trama:

The Lone Ranger: William Fichtner nei panni di Butch Cavendish in una scena

Il guerriero nativo americano Tonto racconta una storia tramandata di bocca in bocca, che ha trasformato John Reid, un uomo di legge, in una leggenda. In questa, Reid resta vittima di un'imboscata, nella quale muoiono suo fratello maggiore ed i suoi compagni di reggimento. Tonto, accortosi che Reid è ancora in vita, lo salva e lo aiuta a seppellire gli altri: il ranger decide di scavare una tomba anche per sé, simulando così la sua morte. Reid, indossata una maschera, si trasforma in un giustiziere che, affiancato da Tonto, avrà lo scopo di assicurare alla legge ogni criminale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La rinascita del cavaliere solitario [Recensione] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 [Approfondimento] Johnny Depp, 50 anni da ribelle [Approfondimento] The Lone Ranger: Johnny Depp in live chat e 17 minuti di preview [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Intervista] Stefano Bethlen: Film di qualità arrivano al pubblico anche in estate Dino e la macchina del tempo (2012) di Choi Yoon-suk e John Kafka con Rob Schneider, Jane Lynch, Pamela Adlon, Tara Strong, Stephen Baldwin, William Baldwin, Melanie Griffith e Yuri Lowenthal. Genere Animazione, Avventura, Ragazzi. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. In sala dal 04 Luglio 2013 Trama:
Dino e la macchina del tempo: una colorata immagine del film

Dino ha otto anni e come tutti i bambini non resiste alla tentazione di cacciarsi nei guai. Un giorno, mentre sta curiosando nel laboratorio del Dottor Santiago, inventore da strapazzo e padre del suo miglior amico, mette in funzione accidentalmente una macchina del tempo che lo catapulterà con i suoi amici Giulia e Max nell'era dei dinosauri.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Questi sono i 40 (2012) di Judd Apatow con Paul Rudd, Leslie Mann, Maude Apatow, Iris Apatow, Jason Segel, Megan Fox, Robert Smigel e Annie Mumolo. Genere Commedia. Durata 134 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 04 Luglio 2013 Trama:
Paul Rudd, Leslie Mann e le vere figlie dell'attrice, Iris e Maude, in una scena di Questi sono i 40

Dopo quattordici anni insieme, il ménage tra Pete e Debbie, cui si aggiungono le due figlie Sadie, tredicenne, e Charlotte, di otto anni, vivacchia. Quando però arriva la settimana in cui entrambi i coniugi festeggiano i fatidici quarant'anni, Debbie decide di fare qualche cambiamento per il benessere della famiglia, scatenando l'inferno...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] The Lucky Ones To the Wonder (2012) di Terrence Malick con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline, Romina Mondello, Tony O'Gans e Charles Baker. Genere Drammatico, Romantico. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 04 Luglio 2013 Trama:
To the wonder: Ben Affleck e Rachel McAdams tra i campi di grano

Un donnaiolo che teme di perdere la propria libertà si reca a Parigi dove intreccia una relazione sessuale con una donna europea. Quando l'uomo decide di tornare a casa in Oklahoma, porta con sé la sua amante e la sposa, soprattutto per motivi di visto, ma quando la relazione entra in crisi l'uomo riallaccia i rapporti con una ragazza della sua stessa città natale con cui aveva avuto una lunga relazione in passato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Venezia 2012: le preferenze della nostra redazione [Recensione] Una lunga storia d'amore [Intervista] To the Wonder: Olga Kurylenko e Romina Mondello a Venezia 2012 [Approfondimento] Venezia 2012: la nostra guida completa alla Mostra del Cinema [Approfondimento] Venezia 69: la nuova era della Mostra ricomincia da Alberto Barbera Italian Movies (2012) di Matteo Pellegrini con Aleksei Guscov, Eriq Ebouaney, Anita Kravos, Michele Venitucci, Neil D'Souza, Tiziana Catalano, Melanie Guerren e Harvey Virdi. Genere Commedia. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 04 Luglio 2013 Trama:
Italian Movies: Aleksei Guskov e Filippo Timi in una scena

Una notte, negli studi in cui si produce una serie televisiva di successo, durante il turno di lavoro delle pulizie, un gruppo di immigrati trova la porta blindata del deposito delle telecamere aperta. A uno di loro, Dilip, viene in mente che si potrebbe "prendere in prestito" una telecamera per girare il video delle nozze di un amico. In breve tempo questo divertimento si trasforma in una vera e propria attività parallela che coinvolge, uno dopo l'altro, tutti i compagni di lavoro, portandoli ad osare sempre di più...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Global Society [Intervista] Matteo Pellegrini presenta il divertente Italian Movies Il grande orso (2011) di Esben Toft Jacobsen con Markus Rygaard, Alberte Blichfeldt, Elith Nulle Nykjær e Flemming Quist Møller. Genere Animazione, Avventura, Ragazzi, Drammatico, Fantastico. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da Poker Entertainment. In sala dal 04 Luglio 2013 Trama:
Il grande orso: un'immagine tratta dal film

Anche questa estate, Jonathan, un ragazzino di 11 anni, trascorre le vacanze da suo nonno, che vive ai margini di una foresta popolata di creature mitologiche. Quest'anno però, a lui si unisce anche la sorellina, e non gli fa molto piacere, quindi cerca di evitare il più possibile di stare con lei. Quando la piccola Sophie sarà rapita da un gigantesco orso millenario, Jonathan dovrà avventurarsi nel cuore della foresta per salvarla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Nel paese della creatura selvaggia The East (2013) di Zal Batmanglij con Brit Marling, Alexander Skarsgård, Ellen Page, Toby Kebbell, Shiloh Fernandez, Aldis Hodge, Danielle Macdonald e Hillary Baack. Genere Azione, Drammatico, Giallo, Thriller. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 04 Luglio 2013 Trama:
The East: Shiloh Fernandez e Brit Marling nel bosco in una scena del film

Un'agente di polizia sotto copertura riesce ad infiltrarsi in un gruppo di eco-terroristi chiamato The East capitanato da un carismatico leader.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Questione di coscienza Crew2Crew - A un passo dal sogno (2012) di Mark Bacci con Kate Nauta, Jeannine Kaspar, Jordan Bridges, Brooklyn Sudano, Louise Linton, Andres Londono, Gwendolyn Gourvenec e Alessandra Triaversari. Genere Drammatico, Musicale. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Gruppo Orizzonti srl. In sala dal 04 Luglio 2013 Trama:
Crew2Crew - A un passo dal sogno: Brooklyn Sudano, figlia di Donna Summer, in una scena di ballo tratta dal film

Un giovane carabiniere stanziato in una paesino di montagna, ansioso di riconciliare tutto ciò che gli sta più a cuore con la sua passione per la breakdance, è tormentato da un oscuro segreto del passato. Ma d'improvviso ecco venirgli incontro Hollywood.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Arriva in sala Crew2Crew - A un passo dal sogno Violeta Parra Went to Heaven (2011) di Andrés Wood con Francisca Gavilán, Gabriela Aguilera, Daniel Antivilo, Stephania Barbagelata, Eduardo Burlé, Pablo Costabal, Thomas Durand e Roberto Farias. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Monkey Creative Studios. In sala dal 04 Luglio 2013 Trama:
Violeta Went to Heaven: Francisca Gavilán nei panni di Violeta Parra in una scena

Dal tendone che ha installato a Santiago, Cile, a Violeta Parra fanno visita le persone che hanno influenzato la sua vita. Lei è viva, ma forse è morta. Noi scopriremo a poco a poco i suoi segreti, le sue paure, le sue frustrazioni e le sue gioie. Non solo scorgendo le sue molteplici opere, ma anche i suoi ricordi, i suoi amori e le sue speranze. I suoi successi restano sospesi in un viaggio appassionante assieme ai personaggi che l'hanno fatta sognare, ridere e piangere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Canto d'accoglienza

The Lone Ranger, To the Wonder, Questi sono i 40...
Privacy Policy