The Lion Guard: rivelati i doppiatori e la prima clip del film tv

Disney Channel ha rivelato nuovi dettagli sul lungometraggio che darà poi il via a una nuova serie animata ispirata a Il re leone.

Il mondo de Il re leone ritornerà sugli schermi in occasione del film tv The Lion Guard: Return of the Roar, che debutterà sugli schermi americani a novembre, su Disney Channel.
Il protagonista è il giovane Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e il leoncino prenderà la guida di un team il cui obiettivo è proteggere le Terre del Branco. Il lungometraggio verrà poi seguito da una nuova serie animata che verrà trasmessa a partire dal 2016 e mostrerà come i giovani animali scoprano come utilizzare le proprie abilità uniche per mantenere l'equilibrio naturale in una splendida zona dell'Africa.

Per realizzare il progetto, sviluppato e prodotto da Ford Riley, sono stati inoltre coinvolti gli esperti del parco tematico Animal Kingdom, in modo da rappresentare i comportamenti e le caratteristiche delle varie specie nel migliore dei modi.
La regia è stata firmata da Howy Parkins, mentre Christopher Willis e Beau Black si sono occupati delle composizioni musicali.

Al progetto hanno partecipato James Earl Jones ed Ernie Sabella, le voci di Mufasa e Pumbaa fin dal primo film, e sono poi stati coinvolti Rob Lowe per dare voce a Simba, Gabrielle Union che doppierà il personaggio di Nala, e Max Charles che sarà invece Kion.
Il tasso Bunga, il miglior amico del protagonista, sarà invece doppiato da Joshua Rush, il ruolo della garzetta intellettuale Ono è stato affidato ad Atticus Shaffer, quello della scimmia Fuli a Diamond White, e infine Dusan Brown sarà Beshte: un ippopotamo dal carattere sempre allegro.
Completano il cast Eden Riegel (Kiara), Sarah Hyland (Tiifu), Madison Pettis (Zuri), Jeff Bennett (Zazu), Andrew Kishino (Janja), Vargus Mason (Cheezi), Greg Ellis (Mzingo), Khary Payton (Rafiki), Kevin Schon (Chungu e Timon).

Ecco una clip: