The Dresser (FILM TV)

2015, Drammatico

The Dresser: il trailer con Anthony Hopkins e Ian McKellen

Anthony Hopkins e Ian McKellen si confrontano in una notte tempestosa durante la Seconda Guerra Mondiale mentre sta per andare in scena il Re Lear.

Svelato il trailer di The Dresser, film tv prodotto da Starz e diretto da diretto da Richard Eyre che vede per la prima volta insieme Anthony Hopkins e Ian McKellen.

Il film, un adattamento della celebre piéce teatrale di Ronald Harwood Il servo di scena, è basato sull'esperienza dello scrittore come assistente del celebre attore britannico Sir Donald Wolfit. Anthony Hopkins veste i panni dell'attore shakespeariano Sir, mentre Ian McKellen interpreta il suo aiutante Norman.

La storia è ambientata in una notte fatale in un piccolo teatro regionale durante la Seconda Guerra Mondiale. Una compagnia di attori in tour sta mettendo in scena il Re Lear di Shakespeare. Le bombe cadono dal cielo, le sirene suonano in continuazione, Il sipario è alzato e tra un'ora il grande attore Sir, che interpreta Lear, andrà in scena, ma al momento è scomparso. Il suo assistente Norman dovrà tenere insieme i pezzi nella speranza che Sir ricompaia in tempo per salire sul palco. Ma Sir sarà in grado di portare a termine la sua performance?

"The Dresser è una storia senza tempo sulla relazione tra artisti, e vedere un classico come questa pièce portato in scena da due giganti del calibro di Anthony Hopkins e Ian McKellen è eccitante" ha dichiarato Carmi Zlotnik di Starz. "Siamo felici di lavorare in partneship con BBC e Colin Callender per un progetto davvero speciale".

The Dresser: il trailer con Anthony Hopkins e Ian...
Mr. Holmes: Ian McKellen è uno Sherlock anziano alle prese coi rimpianti
Ian McKellen farà la guida turistica sui bus londinesi!
Privacy Policy