The Devil and Father Amorth: William Friedkin racconta un esorcismo nel nuovo film!

Il regista de L'esorcista ha assistito a un vero esorcismo effettuato nel nord Italia e ha girato un documentario, ancora senza data di uscita nelle sale.

A 43 anni dall'uscita nelle sale de L'esorcista, William Friedkin ancora ha qualcosa da dire sull'argomento, tanto da aver girato un documentario su un vero esorcismo, dal titolo "The Devil and Father Amorth", letteralmente "Il diavolo e Padre Amorth". Il film segue padre Gabriele Amorth durante il suo nono esorcismo su una donna italiana, a cui la psichiatria non ha potuto risolvere alcun problema. Il progetto di Friedkin paragona anche i metodi dell'esorcismo nel 2017 rispetto a quelli del 1973, data d'uscita del capolavoro dell'horror.

Leggi anche:

"Non ho mai smesso di essere affascinato dal bene e dal male, dalla possibilità della possessione demoniaca. L'opportunità che ho avuto di assistere a un vero esorcismo è arrivata all'improvviso, 40 anni dopo L'esorcista."

La LD Entertainment ha comprato i diritti ma ancora non ha comunicato una data di uscita della pellicola nelle sale.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

The Devil and Father Amorth: William Friedkin...
L'Esorcista: addio a William Peter Blatty, autore del romanzo che ispirò il film
L'Esorcista: William Friedkin sfata il mito delle maledizioni sul set
Privacy Policy