The Departed di nuovo in sala

Il film di Scorsese, fresco vincitore del suo primo Oscar, torna nelle nostre sale dopo essere stato protagonista nella notte di Los Angeles.

The Departed - il bene e il male, vincitore agli Academy Awards tenutisi domenica scorsa delle statuette per Miglior film, Miglior regia (Martin Scorsese), Miglior Sceneggiatura (William Monahan) e Miglior Montaggio (Thelma Schoonmaker) torna con grande onore sui nostri schermi per regalarci nuovamente le emozioni provate durante la prima visione.

La decisione di rimettere sul mercato commerciale questa pellicola, il cui incasso attualmente equivale a più di 11.000.000 €, è stata presa ed esaminata accuratamente dalla casa distributrice del film, ovvero la Medusa Film, la cui idea è stata accolta con i migliori auspici.
La stessa cosa avvenne lo scorso anno con il film vincitore di 3 premi Oscar, incluso Miglior Film Crash - Contatto fisico di Paul Haggis, distribuito dalla Filmauro, che uscì nelle sale nel Novembre 2005 e ricomparve sul grande schermo nel marzo 2006, dopo il trionfo al Kodak Theatre di Los Angeles.
Buona notizia per la critica e soprattutto per il pubblico che ha di nuovo l'occasione di gustarsi il film più avvincente dell'anno.