The Avengers e Superman, annunciate le location

The Avengers sarà girato in New Mexico, mentre Zack Snyder e la produzione di Superman: Man of Steel puntano invece, su Vancouver, visti gli incentivi fiscali offerti dal governo canadese.

Nonostante i rumors che indicavano come location dell'atteso The Avengers - I vendicatori New York o Los Angeles, è stata resa nota ufficialmente la scelta della produzione. La pellicola diretta da Joss Whedon verrà girata in New Mexico tra aprile e settembre 2011. "Oltre a essere la principale produzione cinematografica girata sul nostro suolo, The Avengers - I vendicatori richiederà l'utilizzo di tecnologie estremamente sofisticate e dovremo addestrare adeguatamente le nostre maestranze" ha dichiarato il Governatore del New Mexico Bill Richardson in un comunicato stampa . "Voglio annunciare la notizia ora che è Natale perché vedo quest'opportunità come un regalo di Natale per la popolazione del New Mexico. Questo è un esempio perfetto di come si creano posti di lavoro, di come si ha un impatto positivo sull'economia guadagnando in visibilità. Il cinema negli ultimi otto anni ha scelto spesso di girare in New Mexico e noi dobbiamo incentivare sempre di più questo tipo di industria". La maggior parte delle riprese si terrà presso gli Albuquerque Studios, mentre una parte degli esterni verrà girata a New York, in Michigan e in altri luoghi che non sono stati resi noti. Per la star di Thor ,Chris Hemsworth, quello in New Mexico sarà un ritorno dal momento che il regista Kenneth Branagh vi ha girato gran parte della pellicola dedicata al Dio del Tuono. The Avengers - I vendicatori sarà nei cinema il 4 maggio 2012.

Anche Zack Snyder sembra ormai aver definitivamente stabilito la location di Superman: Man of Steel. Il film verrà girato la prossima estate a Vancouver, in Canada. Peter Leitch, presidente dei North Shore Studios e dei Mammoth Studios, ha confermato ufficialmente la notizia. Ovviamente l'intento della Warner Bros. e della Legendary Pictures è quello di trarre vantaggio dagli incentivi fiscali offerti dal governo canadese e questo è comprensibile, anche se l'idea di vedere il film dedicato al più popolare supereroe americano girato in Canada fa un certo effetto. L'arrivo nei cinema di Superman: Man of Steel è previsto per il dicembre 2012.