Terminator: Genisys - Schwarzy annuncia il trailer e q&a 'in musica'

'Non sei un perdente se cadi. Sei un perdente se non ti rialzi'. La Schwarzy-filosofia in occasione del 'botta e risposta' con i fan di Facebook che hanno commentato insieme alla star l'arrivo del trailer di Terminator: Genisys.

Terminator ha mantenuto la promessa: è tornato ed è di ottimo umore! In occasione delle release del primo atteso trailer di Terminator: Genisys, Arnold Schwarzenegger ha fatto irruzione sul suo Facebook postando un video in cui improvvisa la musica di Terminator con un cucchiaino annunciando: "Siete eccitati come me per l'arrivo del trailer di Terminator: Genisys? Io sarò qui per chiacchierare con voi. #AskTerminator". (Per i cultori della musica qui trovate Arnold Schwarzenegger che annuncia il trailer di Terminator: Genisys improvvisandosi percussionista).

Terminator: Genisys, Schwarzenegger svela il titolo definitivo del film
Terminator: Genisys, Schwarzenegger svela il titolo definitivo del film

L'attore ha poi partecipato a un q&a con gli utenti di Facebook per commentare il suo ritorno nei panni dell'iconico cyborg che lo ha reso celebre in ogni angolo del globo. "Per me interpretare il Terminator è come andare in bicicletta" ha commentato l'attore. "Non si può dimenticare come si fa. Alan Taylor è stato un regista assolutamente fantastico, è un visionario e mi è piaciuto moltissimo lavorare con lui. E il nuovo cast è così talentuoso, ma soprattutto aveva una gran passione e una gran voglia di mettersi alla prova per realizzare un grande film". Di fronte ai complimenti dei fan per la sua incredbile forma fisica, la star ha poi svelato qualche piccolo segreto legato alla sua preparazione. "E' bello tenersi in forma quando hai un obiettivo vero e devi allenarti due volte al giorno, aumentare la massa muscolare e le prestazioni. Sembra di allenarsi per una competizione. Ogni mattina faccio un'ora di allenamento cardiovascolare con la LifeCycle e altri attrezzi variando la resistenza. 10 minuti per macchinario, intervallati da stretching. Ogni sera lavoro un'ora coi pesi e alleno i polpacci".

Nel corso del q&a Arnold Schwarzenegger svela la battuta del franchise a cui è più affezionato: "Mi è sempre piaciuta la battura "Ritornerò" perché è una notevole filosofia di vita. La vita non è fatta sempre di successi, è anche piena di sconfitte. Ma tu ci puoi riprovare. Non importa cosa accada, basta fare come Terminator. Non sei un perdente se cadi. Sei un perdente se non ti rialzi. I vincitori vanno e vengono". La discussione con i fan porta Schwarzy a riflettere sulle evoluzioni tecnologiche e sulle teorie scientifiche sull'intelligenza artificiale. "Nel 1984, Terminator e Skynet erano pura fantascienza. Oggi siamo tutti legati alle macchine, così stiamo andando nella direzione del film. Ma non preoccupatevi - Sono qui!". E mentre internet impazzisce a causa delle connessioni dei numerosissimi fan del divo, lui conclude: "Sono tutti connessi? Bene. Così SkyNet non ci può sconfiggere".