Terminator 6: svelato il nuovo sceneggiatore e i primi dettagli sul villain!

James Cameron ha scelto personalmente il nuovo screenwriter, che si occuperà della stesura finale dell'atteso sequel, in uscita a luglio 2019.

Terminator - una scena del film di James Cameron
Terminator - una scena del film di James Cameron

La Paramount Pictures ha ufficializzato qualche mese fa che il sesto capitolo della saga di Terminator arriverà nei cinema americani il 26 luglio 2019. Nel cast ritorneranno Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, nei ruoli di Sarah Connor e del famoso cyborg, e il progetto sarà prodotto da Skydance e James Cameron.

Ma oggi arrivano interessanti novità. La sceneggiatura doveva essere firmata da David S. Goyer e Josh Friedman sviluppando un'idea di Cameron, ma lo stesso regista di Titanic alla fine ha scelto personalmente Billy Ray (Captain Phillips - Attacco in mare aperto, Hunger Games) per occuparsi dell'ultima versione dello script. In più, grazie alle parole di Jeff Sneider del Tracking Board, iniziamo a scoprire qualcosa in più della storia di Terminator 6. Pare che parte degli eventi saranno ambientati in Messico, e che si stanno portando avanti due tipi di casting: una "ragazza diciottenne messicana" per interpretare la protagonista femminile chiamata Dani Ramos, e un "attore latino" per interpretare il nuovo villain, che deve avere capacitù di stunt e combattimento, vista l'importanza fisica del personaggio.

Tim Miller dovrebbe iniziare le riprese dell'atteso sequel, che sarà ambientato direttamente dopo Terminator 2 - il giorno del giudizio, ignorando totalmente tutti i sequel usciti finora, a Marzo 2018, per un'uscita prevista nell'estate del 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!