Terminator 2: Il giorno del giudizio torna in sala in 3D!

Tra gli annunci delle Giornate di cinema di Sorrento c'è l'adattamento in tre dimensioni del film di James Cameron uscito nelle sale nel 1991.

James Cameron e Arnold Schwarznegger sul set di Terminator 2
James Cameron e Arnold Schwarznegger sul set di Terminator 2

Durante la convention della Eagle Pictures alle Giornate professionali di Cinema di Sorrento, è stato annunciato il ritorno in sala di Terminator 2 - il giorno del giudizio per un'operazione non dissimile da quella fatta per un altro film di James Cameron, Titanic in 3D.

Leggi anche: Aliens e Terminator 2: perché James Cameron è il re dei sequel

È lo stesso Cameron a presentarci l'operazione in una breve clip mostrataci a Sorrento, una rapida dichiarazione in cui il regista sottolinea come "un'intera generazione ha visto Terminator 2 in televisione, in questo modo avrà modo di vederlo così come era stato immaginato, sul grande schermo." Ma la conversione 3D non è solo rivolta a questo pubblico più giovane: "Per tutti gli altri," ha infatti aggiunto Cameron, "è la possibilità di vedere una versione arricchita e vivere comunque una nuova esperienza".

Leggi anche: Terminator: 5 cose che (forse) non sapete sulla saga

Non è stata ancora annunciata una data per questo evento, ma il ritorno in sala di Terminator 2 - Il giorno del giudizio 3D sarà in contemporanea con quello USA, probabilmente ad aprile o in primavera.

Non ci resta che attendere per rivedere il Terminator di Arnold Schwarzenegger su grande schermo. Quello vero e originale, non la sua versione obsoleta.