Dogtooth

2009, Drammatico

Take This Waltz e gli altri film invisibili al Nuovo Cinema Parenti

A Milano la rassegna internazionale di film non distribuiti in sala. Tra i titoli La battaglia di Solferino, il coreano Our Sunhi, Stray Dogs di Tsai Ming-liang e l'anteprima di Le streghe son tornate.

A partire dal 14 luglio, il Teatro Franco Parenti di Milano, in collaborazione con ceCINEpas, inaugura NUOVO CINEMA PARENTI - GLI INEDITI ANNO II. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna la rassegna di film e documentari mai visti sui grandi schermi di Milano. Dieci giorni con dieci opere nazionali e internazionali, che rappresentano un osservatorio privilegiato sul cinema del presente. Opere di autori noti ed emergenti, fiction, documentari, animazione, rappresentando così un osservatorio completo sul cinema del presente.

Apertura con La battaglia di Solferino, sfolgorante esordio di Justine Triet che sgretola il confine tra finzione e realtà nel giorno dell'elezione di Hollande, considerato dai "Cahiers du cinéma" uno dei 10 film più belli del 2013. Segnaliamo poi Take This Waltz della canadese Sarah Polley, il lucido capolavoro del greco Giorgos Lanthimos Dogtooth, l'apprezzato indipendente Ira Sachs con l'autobiografico Keep the Lights On, gli orientali Tsai Ming-Liang con il drammatico Stray Dogs e il coreano Hong Sang-soo con la commedia Our Sunhi. Tra i documentari, The End of Time del visionario filmmaker Peter Mettler, Approved for Adoption che mescola favola animata e memorie d'infanzia e l'italiano Inseguire il vento di Filippo Ticozzi, che sarà ospite in sala. Chiuderà la rassegna la première di Le streghe son tornate di Álex de la Iglesia - che verrà distribuito a novembre da Officine Ubu - il cui trailer è stato presentato in anteprima lo scorso anno nel corso della prima edizione di Nuovo Cinema Parenti - Gli Inediti.

Lunedì 14 luglio, giorno della Presa della Bastiglia e dell'apertura della rassegna con il francese La battaglia di Solferino, festa di inaugurazione a partire dalle 19.30 con la musica di ZiaLollo, aperitivo con prodotti enogastronomici a filiera corta e d'ispirazione francese, patinoire, surprise e cotillon. Ogni film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli e sarà presentato da uno dei soci di ceCINEpas. Sono inoltre previsti collegamenti in diretta Skype con i protagonisti dei film in programma.

Take This Waltz e gli altri film invisibili al...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy