Syfy presenta Ascension

Il canale dedicato alla fantascienza presenta un nuovo limited event firmato da Philip Levens.

Il canale Syfy ha messo in produzione un nuovo limited series event, annunciato oggi dal presidente del canale Dave Howe: Ascension arriva dalla mente e dalle mani di Philip Levens, impegnato in questo momento a sviluppare la sceneiggatura della serie che sarà prodotta a Montreal dagli Sea To Sky Studios in collaborazione con la Blumhouse Prods. - Jason Blum e Mark Stern si occuperanno della parte esecutiva della produzione con Tim Gamble, Brett Burlock e Ivan Fecan.

La trama parla di una missione spaziale segreta lanciata dal governo degli Stati Uniti d'America nel 1963, un viaggio intergalattico organizzato per un gruppo di uomini, donne e bambini della durata di oltre un secolo a bordo dell'astronave Ascension. L'obiettivo della missione era di colonizzare un nuovo pianeta. A cinquant'anni dalla partenza, quando ormani si apprestano al punto di non ritorno, i passeggeri della nave sono sconvolti dall'omicidio di una giovane donna che fa nascere sospetti sulla vera natura del loro viaggio.

Howe ha dichiarato "Syfy è più che mai impegnata a creare degli eventi televisivi incredibili. Abbiamo fatto la storia nel campo della fantascienza, grazie a serie come Taken di Steven Spielberg o Battlestar Galactica. Con l'intento di continuare questa tradizione, siamo entusiasti nel portare in vita questo evento, un progetto intelligente, di natura provocatoria, eccitante. Vogliamo essere il miglior canale sci-fiction che ci sia in TV e questo vuol dire, per certi versi, ritornare alle origini della fantascienza. Phil Levens ha creato una 'space opera' sorprendente e intrepida e non vediamo l'ora di imbarcarci in questo viaggio con i nostri partners alla Lionsgate, UCP, Sea to Sky e Blumhouse e con Mark Stern che ha seguito questo progetto mentre era alla Syfy". Il debutto è previsto per novembre di quest'anno.