Suspiria, Asia Argento insulta su Twitter Luca Guadagnino

Asia furiosa contro Luca Guadagnino, che si appresta a girare il remake del capolavoro di Dario Argento: parole irripetibili su Twitter dall'attrice.

I remake non vanno giù a tutti, questo lo sappiamo bene: la notizia sul remake di Suspiria poi, non era stata accolta nel migliore dei modi, neanche dal regista del film, Dario Argento, che in più di un'occasione ha espresso scarso entusiasmo per questa operazione. Così come il regista, anche molti fan non sono convinti che questo remake sia necessario, dopotutto anche se Suspiria non è un film perfetto, il suo magnetismo, la sua potenza visiva non hanno perso smalto. L'unica cosa che suscita un po' di curiosità, in merito al remake che sarà diretto da Luca Guadagnino è la possibile presenza nel cast di Tilda Swinton, molto probabilmente nel ruolo di una delle streghe dell'accademia di danza di Friburgo in cui si ritrova la protagonista, una giovane americana.

Leggi anche: Suspiria: Luca Guadagnino dirige il remake, ma Argento lo boccia

E a proposito di streghe, i fan del film certamente ricorderanno il finale, quando sono tutte riunite per un rituale in cui indirizzano le peggiori maledizioni alla povera Susy. Ecco, a quell'antico rituale, a quarant'anni di distanza dall'uscita del film, si è unita Asia Argento, con epiteti e maledizioni più corpose, stavolta indirizzate al povero Guadagnino.

Eva Axén in una terrificante sequenza del film Suspiria ( 1977 )
Eva Axén in una terrificante sequenza del film Suspiria ( 1977 )

I tweet (in inglese) in questione risalgono a qualche giorno fa, e nel rispondere ad alcuni fan del film, Asia definisce Guadagnino un buono a nulla capace solo di servirsi delle persone giuste per fare carriera (ma lei ha usato parole decisamente più forti, che potete leggere di seguito). A completare il bouquet di insulti, c'è anche l'anatema "brucerà all'inferno". E dire che alle streghe di Suspiria bastava molto meno per distruggere qualcuno, ma evidentemente su Twitter i malefici devono essere corroborati dalle parolacce.
E tra una maledizione e l'altra, a chi scrive viene chiedersi: per quanto si possa essere ostili a questo remake, potrà mai essere peggio de La terza madre, capitolo conclusivo della trilogia delle Tre Madri, in cui recita anche la figlia del regista?