Suicide Squad: un nuovo easter egg su Batman nell'extended cut

Un'immagine dello skyline di Gotham City rivela un'insegna ben nota ai fan del Cavaliere Oscuro.

Continuano a comparire sul web anticipazioni legate all'extended cut di Suicide Squad, già disponibile in formato digitale. Un fan ha notato nuovi riferimenti a Batman presenti in alcune scene tagliate.

Un easter egg sarebbe contenuto in un'inquadratura dello skyline di Gotham City che precede la scena in cui sono coinvolti Deadshot e sua figlia. Nello skyline si notano varie insegne sui grattacieli di Gotham City. Tra queste, un'insegna in particolare colpisce l'attenzione dello spettatore, quella delle Ace Chemicals in basso sulla destra.

Suicide Squad: un'immagine presente negli extended cut
Suicide Squad: un'immagine presente negli extended cut

La storia delle origini del Jokmer più accreditata, contenuta in Batman: The Killing Joke, graphic novel del 1988, indica nella Ace Chemicals il sito in cui Red Hood, intento a combattere con Batman, cade in una vasca di acido. Red Hood sopravvive alla caduta, ma il suo volto rimane sfregiato per sempre dando vita al Joker.

Questa scena viene rievocata in Suicide Squad nel flashback in cui viene mostrata la storia di Harley Quinn con il Joker. La donna viene condotta alla Ace Chemicals, qui il Joker dice ad Harley che quel posto ha cambiato la sua persona dopo l'incontro con Batman. A sorpresa, Joker spinge Harley in una vasca di acido per favorire la sua trasformazione e poi si tuffa dietro di lei.

Leggi anche: Suicide Squad al Lucca Comics & Games: un'occhiata ai contenuti extra

Tra i vari edifici dello skyline notiamo inoltre, quello del Gotham Chronicle, quartier generale del quotidiano di Gotham City usato nel marketing per la serie Fox Gotham, e quello del Gotham Telegraph.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!