Suicide Squad, David Ayer: "Dopo Batman v. Superman e Deadpool hanno cambiato il mio film"

Suicide Squad, il regista David Ayer rivela come sia stato l'insuccesso di Batman v. Superman e il successo di Deadpool a influenzare la trasformazione del suo film.

Suicide Squad, David Ayer rivela su Twitter come la risposta del pubblico e della critica a Batman v. Superman e Deadpool abbia totalmente cambiato il suo film, a cominciare dal tono.

Con l'annuncio dell'avvento dello Snyder Cut su HBO Max, mossa davvero senza precedenti in quanto in gran parte dovuta al volere del pubblico, si rinvigorisce sempre più il movimento che vorrebbe vedere la versione originale di Suicide Squad, il cinecomic del 2016 diretto da David Ayer.
Il regista, lui stesso tra i più grandi avvocati del suo operato, ha più volte espresso la sua frustrazione nel aver visto cambiare radicalmente la pellicola in fase di montaggio, e in uno dei suoi ultimi tweet ha spiegato quali sono stati alcuni dei fattori dietro al radicale cambio di rotta.

"Questo trailer mostrava alla perfezione il tono e l'intento del film che avevo girato. Metodico. Stratificato. Complesso, bello e triste. Dopo che le recensioni di Batman v. Superman sconvolsero i vertici WB al tempo, e il successo di Deadpool, il mio dramma pieno di sentimento è stato ridotto a una 'commedia'" spiega Ayer in risposta a un commento positivo sul primo trailer di Suicide Squad.

Ancora una volta dunque, viene rimarcato come il prodotto finale corrisponda poco e niente alla visione originale del suo creatore... Ma in questo caso sarà possibile un secondo miracolo?