I Tudors - Scandali a corte

2007 - 2010

I Tudors, dal 3 agosto su TV8

Da mercoledì 3 agosto su tv8 va in onda la serie cult inglese che ripercorre vizi e virtù del regno di Enrico VIII

Da mercoledì 3 agosto alle 23.00 in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) la prima edizione della saga I Tudors - Scandali a corte, la serie cult britannica che racconta le vicissitudini dell'intero regno di Enrico VIII.

La serie - prodotta e sceneggiata dal maestro della fiction in costume, Michael Hirst (con alle spalle i successi di Camelot e Elizabeth-The Golden Age) - narra infatti la storia romanzata del regno e della complicata vita sentimentale di uno dei più celebri sovrani di tutti i tempi, Enrico VIII d'Inghilterra (interpretato magistralmente da Jonathan Rhys Meyers, ricordato per la sua leadership religiosa, che portò al sorgere della Chiesa Anglicana, ma anche per i suoi sei matrimoni e per le sue innumerevoli avventure sentimentali, non riuscendo ad avere un erede maschio, Enrico sfoga infatti fuori dal letto nuziale i suoi desideri sessuali.

Leggi anche: I Tudors, che storia! La saga torna in TV tra sesso e sangue

Al centro della trama si trovano intrighi politici e questioni religiose che coinvolgeranno anche i suoi tre figli Edoardo VI, Maria I ed Elisabetta I. In particolare, ampio spazio è dato al rapporto intensamente conflittuale che il re ha con la sua primogenita Maria.

Il cast straordinario annovera anche star del calibro di Peter O'Toole, Max von Sydow, Sam Neill e la cantante Joss Stone, quest'ultima nei panni della Duchessa Anna di Clèves, quarta moglie di Enrico VIII. Tantissimi i premi vinti tra cui 6 Emmy Awards.

I Tudors, dal 3 agosto su TV8
Serie bollenti: l’evoluzione del sesso in televisione
Privacy Policy