Stoker: Clint Mansell comporrà le musiche

Il compositore preferito di Darren Aronofsky collaborerà col sudcoreano Park Chan-wook per la score del suo vampire movie.

Quando un regista come Park Chan-wook realizza un vampire movie intimo e torbido, le musiche diventano importanti quanto i protagonisti prescelti. Ecco che il regista di Old Boy, per l'atteso Stoker, debutto in lingua inglese interpretato da Nicole Kidman e Mia Wasikowska, punta su Clint Mansell. Il collaboratore preferito di Darren Aronofsky, compositore dell'ipnotico Requiem for a dream, del visionario L'albero della vita, di The Wrestler e Il cigno nero, ha all'attivo anche la score del sci-fi Moon.

Per le musiche di Stoker, Mansell prenderà il posto di Philip Glass, che ha abbandonato il progetto per ragioni non meglio specificate. Il musicista si trova attualmente a Londra impegnato nella registrazione della colonna sonora. Stoker, firmato dalla star di Prison Break Wentworth Miller, vede nel cast Matthew Goode, Jacki Weaver e Dermot Mulroney. Il film dovrebbe arrivare nei cinema nel corso del 2013, ma a sorpresa lo potremmo ritrovare anche in uno dei prossimi festival estivi. I critici scommettono su Toronto, ma la speranza è di assistere allo sbarco dei vampiri di Park Chan-wook sul Lido di venezia. Se questo desiderio si avvererà lo scopriremo nelle prossime settimane.