Still Alice

2014, Drammatico

Still Alice: una clip esclusiva del film

Movieplayer.it vi offre le prime esclusive immagini in italiano della pellicola che ha fruttato a Julianne Moore il Golden Globe per la miglior interpretazione drammatica.

Dopo la vittoria di Julianne Moore ai Golden Globes come miglior attrice protagonista in un film drammatico, Still Alice sta per arrivare nelle sale italiane. Il film, distribuito da Good Films e interpretato da Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth e Hunter Parrish, uscirà il 22 gennaio. Oggi Movieplayer.it celebra la vittoria ai Golden Globes e l'imminente release presentando una clip esclusiva del film, in cui madre e figlia si confrontano, che trovate di seguito.

La trama del film

A cinquant'anni, Alice Howland ha tutto: una cattedra in linguistica presso la Columbia University, un marito amorevole, e tre figli stupendi. La sua vita si divide tra la famiglia e il lavoro, e lei ne è felicissima. Ma quando Alice si reca a Los Angeles per tenere una lezione presso l'Università UCLA, qualcosa di inaspettato le accade. A metà di una frase dimentica un termine importante e resta ad aspettare imbarazzata di trovare un sinonimo. E' una cosa piuttosto insolita per un professore del suo calibro. Dopo aver trascorso del tempo assieme alla figlia Lydia, che nonostante la riluttanza della madre, aspira a diventare un'attrice, Alice fa ritorno a New York. Lì, le capita un secondo episodio inquietante. Mentre fa il suo solito jogging attorno al campus, Alice perde del tutto conoscenza. Decide di tenere la cosa nascosta alla famiglia, e inizia a vedere un neurologo che le prescrive una serie di test. Lei è convinta di avere un tumore al cervello, mentre il dottore avanza un'ipotesi ancor più devastante: Alzheimer precoce.

Still Alice: Julianne Moore sorridente in una scena del film
Still Alice: una clip esclusiva del film
Privacy Policy