Steve McQueen: "Non guardate i film sui computer!"

Il regista inglese Steve McQueen, ospite a Toronto con Widows - Eredità criminale, lancia un appello a favore delle sale cinematografiche.

Il regista inglese Steve McQueen è un orgoglioso sostenitore delle sale cinematografiche. L'autore di Shame e Hunger non ha paura di esprimere le proprie idee e dal palco del Toronto Film Festival, dove ha presentato l'atteso Widows - Eredità criminale, lancia il suo appello.

Eva Marie Saint e Cary Grant in una celebre scena di Intrigo Internazionale
Eva Marie Saint e Cary Grant in una celebre scena di Intrigo Internazionale

"Il cinema è un'esperienza collettiva. E' la sua natura. E questo è il motivo per cui ho fatto questo film. C'è un tempo per ridere e c'è un tempo per piangere. Nel mio film vi sono entrambi. Questo è il bello del cinema, non ha senso guardare un film sul computer a casa da soli. L'eccitazione del cinema sta nel vedere lo stesso film con altre 200 persone, 500 persone o un migliaio. Ricordo quando ho visto Intrigo internazionale con mia moglie al nostro primo appuntamento vent'anni fa. Quel film, e quella reazione... il pubblico applaudiva. Ti dà una nuova energia quando esci dalla sala."

Leggi anche: Da Hunger a 12 anni schiavo: Michael Fassbender e il cinema di McQueen

Widows - Eredità criminale, co-sceneggiato da Steve McQueen insieme alla scrittrice Gillian Flynn (L'amore bugiardo - Gone Girl), vede protagoniste Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki e Cynthia Erivo nel ruolo di quattro donne che decidono di concludere il progetto criminale che ha portato alla morte dei loro mariti.

Widows - Eredità criminale è in uscita nei cinema italiani il 15 Novembre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!