Steve Buscemi e Kelly Macdonald in Boardwalk Empire

I due attori sono in trattative per far parte del cast del pilot del nuovo progetto televisivo targato HBO e diretto da Martin Scorsese.

Inizia a prendere forma il progetto Boardwalk Empire, pilot di una nuova serie televisiva che sarà diretto da Martin Scorsese e ispirato ad un romanzo di Nelson Johnson nel quale l'autore racconta le origini della capitale del gioco d'azzardo, Atlantic City, nel New Jersey.
Il progetto, del quale Scorsese è anche produttore esecutivo con Mark Wahlberg, Stephen Levinson e Terence Winter, che ne sarà lo sceneggiatore, vedrà molto probabilmente tra i protagonisti anche Steve Buscemi e Kelly Macdonald, che attualmente sono in trattative con la produzione.
Buscemi potrebbe interpretare Nucky Johnson, un astuto businessman che agli inizi del Proibizionismo, gestisce un giro di distribuzione di alcolici; alla Macdonald invece potrebbe essere assegnato il ruolo di Margaret, un'immigrante irlandese che nel tentativo di lasciare al più presto la casa dei suoi genitori, ha sposato l'uomo sbagliato.

Recentemente Scorsese ha diretto il mystery Shutter Island, ispirato ad un romanzo di Dennis Lehane, che vede protagonisti Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams e Max von Sydow. Il film, che è uscito nelle sale americane agli inizi di ottobre è ambientato negli anni '50, ed è incentrato sulla misteriosa scomparsa di una donna ispanica, Rachel Salado, dall'istituto psichiatrico nel quale era ricoverata.