Stephen King scriverà un sequel di Shining

Il popolare mago del brivido ha intenzione di dare un seguito a uno dei suoi più celebri romanzi, che fu adattato per il grande schermo da Kubrick.

La notizia che stiamo per dare getterà nel panico i fan di Stephen King e, con molta probabilità, anche quelli di Stanley Kubrick. Lo scrittore originario del Maine, solo pochi giorni fa, durante un incontro pubblico a Toronto, avrebbe confermato l'intenzione di scrivere un sequel del suo celebre The Shining, La preparazione del nuovo romanzo sarebbe già in corso e, a detta dello stesso autore, il titolo previsto per l'opera, che prende le mosse quarant'anni dopo la fine dell'originale, sarebbe Doctor Sleep. Protagonista della nuova disavventura sarà Danny Torrance, il figlio di Jack e Wendy, ormai adulto. Consapevole dell'impresa che si accinge a compiere, Stephen King ammette di essere piuttosto nervoso all'idea di dare un seguito del suo romanzo più celebre e afferma giocosamente: "Forse se ne parlo in pubblico deciderò di non scriverlo più".

Il romanzo Shining, pubblicato nel 1977, fu adattato per il grande schermo tre anni dopo e il film, diretto dal genio di Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd, divenuto ben presto un cult, è considerato uno dei capolavori del genere horror di tutti i tempi.