Stargate: Atlantis verso la conclusione

Gli ultimi episodi della serie del network Sci Fi Channel andranno in onda a gennaio, poi la storia proseguirà con un tv-movie che sarà distribuito anche in DVD.

Si avvia verso la conclusione il serial Stargate: Atlantis, che va in onda sul network Sci Fi Channel da quattro anni. La quinta stagione della serie si concluderà a gennaio non appena avrà toccato il traguardo di cento episodi e poi la storia proseguirà con un tv-movie della durata di due ore che dopo la messa in onda televisiva, potrebbe essere distribuito in DVD.

I produttori della serie sperano in questo modo di bissare il successo di Stargate SG-1, del quale sono stati girati due film televisivi, trasmessi dopo la conclusione della serie.
"Non vediamo l'ora di proseguire la storia in un contesto più grande" - hanno affermato i co-autori della serie, Robert C. Cooper e Brad Wright in un comunicato rilasciato ai media - "Il successo dei due film legati a Stargate, The Ark of Truth e Continuum, ci ha mostrato nuove opportunità, e stiamo sviluppando nuove storie per SG-1 e Atlantis"

Gli showrunners di Stargate: Atlantis, Joseph Mallozzi e Paul Mullie, scriveranno la sceneggiatura del film televisivo, sul quale per il momento non sono stati rivelati dettagli.