Stargate: Atlantis

2004 - 2009

Robert Carlyle in Stargate Universe

L'inglese Robert Carlyle sarà protagonista del pilot della serie sci-fi Stargate Universe.

Lo scanzonato Robert Carlyle sarà protagonista della nuova serie sci-fi Stargate Universe. Lo show seguirà i passi di Stargate SG-1, Stargate: Atlantis e della breve serie animata Stargate Infinity. Carlyle vestirà i panni del Dottor David Rush, uno dei sopravvissuti che passa attraverso il più vicino Stargate quando la sua base segreta viene attaccata e si ritrova in una vecchia nave spaziale alla deriva nello spazio. Insieme ai propri compagni, Rush dovrà scoprire i misteri della nave per trovare il modo di fare ritorno a casa.

Il plot è molto simile a quello di Stargate Atlantis, con una nave spaziale al posto di una base e il Dottor Rush al posto del Dottor Weir, cosa piuttosto strana visto che il precedente serial è stato cancellato di recente a causa degli scarsi ascolti. Entrambe le serie sono ispirate al lungometraggio diretto da Roland Emmerich nel 1994, Stargate, che vedeva protagonisti il biondo scienziato James Spader, il bellicoso soldato Kurt Russell e l'androgino alieno Jaye Davidson.

Robert Carlyle ha da poco concluso le riprese dell'action thriller The Tournament, dove recita a fianco dell'ex star di Lost, Ian Somerhalder, e dello spy drama I Know You Know. Presto lo vedremo sullo schermo assieme a Kiefer Sutherland nel film tv - prequel dell'ottava stagione di 24 24: Redemption.

Robert Carlyle in Stargate Universe
Privacy Policy