Star Wars Rogue One: Mads Mikkelsen rivela il suo personaggio?

L'attore danese potrebbe essersi lasciato scappare un'informazione rilevante riguardo il suo personaggio di Star Wars

Se consideriamo che a poche settimane dall'uscita di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, nonostante la pioggia di news, sappiamo ancora poco di davvero sostanziale, e anzi abbiamo un'idea piuttosto chiara di quale sia il livello di segretezza che blinda queste produzioni, possiamo solo immaginare cosa stia succedendo ora a Mads Mikkelsen, l'Hannibal Lecter che ci ha stregato negli ultimi tre anni, se davvero ha lasciato trapelare un indizio importante sul suo personaggio in Rogue One: A Star Wars Story.

Leggi anche - Star Wars, Anthony Daniels contro Disney: "Una segretezza da Cremlino"

L'attore non aveva finora detto molto del suo coinvolgimento nel progetto, se non per smentire le voce che lo davano per il cattivo della storia. In occasione del D23 Expo, infatti, aveva dichiarato: "E' una parte molto importante. Il mio personaggio non è un cattivo, però non posso svelare di più. Posso solo dire che il film verrà girato in Islanda e Inghilterra e le riprese dureranno tre mesi."

Eppure ora sembra che abbia accidentalmente rivelato il nome del suo personaggio, quando ha firmato un poster per un utente di RebelForceradio scrivendo il nome "Galen" sotto al proprio, che ha subito fatto pensare alla stessa mossa (una gaffe?) dell'attore Zachariah Jensen quando vergò "Kit Fisto" dopo la sua firma in un poster (era un personaggio di Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni). E tutti subito a chiedersi se questo Galen sia davvero un buono, se sia qualcuno che lotta contro L'Impero Galattico (come pareva aver accennato Mikkelsen stesso) o se dopotutto sia in qualche modo legato a Darth Vader e le Forze Imperiali?

Il sito StarWars7News ha già fatto una ricerca (attenzione agli spoiler): esiste una parte del canone di Star Wars (si tratta però di materiale scomunicato, apocrifo, ormai) in cui c'è un Galen: Galen Marek, per la precisione, nome in codice "Starkiller", un Sith estremamente potente e versato nell'uso della Forza, apprendista di Darth Vader. È stato il protagonista di un videogame del 2008 dal titolo The Force Unleashed, nel quale uno dei finali vede Marek risolversi ad aiutare i leader dei Ribelli nella loro battaglia contro l'Impero di Palpatine. Quindi non proprio malevolo... quindi potrebbe essere davvero lui!

Mikkelsen è diventato famoso come villain in molte produzioni ( Casino Royale, I tre moschettieri in 3D, Hannibal) ma ha anche ricoperto ruoli molto diversi (come nel bellissimo Il sospetto, per citarne uno solo).. quindi la soluzione del mistero non è così ovvia. Inoltre circolano voci per cui potrebbe ottenere a breve un altra parte da cattivo in Doctor Strange della Marvel... magari quindi il suo ruolo nella Galassia Lontana Lontana sarà più virtuoso del previsto.

Rogue One: A Star Wars Story è il primo dei tre considerati stand-alone, ovvero a capitoli di approfondimento dell'universo di Guerre Stellari a sé stanti, riuniti in una trilogia a parte cui per ora ci si riferisce come "Antologia". A dirigere questo primo capitolo sarà il regista di Godzilla Gareth Edwards, e l'uscita di questi tre spin-off si alternerà annualmente a quella dei tre nuovi episodi della saga principale, a partire dal prossimo Dicembre con Il Risveglio Della Forza. Il cast di Rogue One è certamente notevole: ne faranno parte, oltre a Mikkelsen, anche Felicity Jones e Forest Whitaker. Si vocifera anche che torneremo a vedere Darth Vader... ma è ancora tutto da vedere!

PIC: Actor Mads Mikkelsen revealed the name of his ROGUE ONE character in this signature to RFR listener J.J. Good. Does GALEN ring any bells?

Posted by RebelForce Radio on Saturday, September 5, 2015