Star Wars: Guillermo del Toro trasformerà Jabba the Hutt nel Padrino?

Il regista messicano sogna un'epopea mafioso-galattica che però non si avvererà mai.

Il San Diego Comic-Con, conclusosi domenica, non ci ha regalato solo video esclusivi e succose anticipazioni su pellicole e serie tv in arrivo prossimamente, ma è anche servito come luogo per liberare la fantasia, ipotizzando progetti impossibili o comunque molto rischiosi. E uno dei maestri della fantasia è il messicano Guillermo del Toro, approdato a San Diego per presentare l'horror gotico Crimson Peak.

Nel corso di un'intervista, la discussione si è spostata dall'horror con Tom Hiddleston alla saga di cui tutti parlano, Star Wars. A quanto pare il regista avrebbe in mente un'idea geniale per uno degli spinoff, uno Star Wars Anthology movie che racconti le origini del gangster Jabba The Hutt.

"Mi piacerebbe realizzare una saga sul modello de Il padrino mostrando come Jabba the Hutt è riuscito a conquistare il potere. Prima di tutto perché è il personaggio che mi somiglia di più fisicamente, e poi mi piace. Adoro l'idea di un Jabba mafioso. Adoro questo personaggio." Anche se l'idea è molto intrigante, non è detto che veda mai la luce. "Niente di tutto questo è reale, sono solo io che sono un nerd appassionato di queste cose e ne parlo in continuazione. Mi direbbero 'Non un altro di questi film'. La mia pagina IMDB è piena di questi progetti che non farò mai. E poi sono pieno di lavoro, non saprei dove trovare il tempo"

Star Wars: Guillermo del Toro trasformerà Jabba...
Star Wars: ep VII: video backstage per Il risveglio della Forza!
Crimson Peak: Guillermo del Toro promette che sarà spaventoso
Privacy Policy