Star Wars: Gareth Edwards e Josh Trank al Star Wars Celebration!

Confermata la presenza dei due giovani cineasti a cui è stata affidata la regia dei primi due spinoff della saga di Star Wars.

Lucasfilm ha annunciato due nuove presenze di spicco nel programma dello Star Wars Celebration. Si tratta dei registi Gareth Edwards e Josh Trank, a cui sono stati affidati i primi due capitoli standalone dello Star Wars franchise.

"Kathleen Kennedy, Kiri Hart e Pablo Hidalgo saranno raggiunti da Edwards e Trank, che condivideranno le proprie esperienze e sensazioni come nuovi membri della famiglia creativa di Lucasfilm. Scopriremo così come si è formato il team e come i due stanno collaborando per ideare e creare le prime due pellicole _stand-alone in una galassia molto, molto lontana"_.

Star Wars: J.J. Abrams e Kathleen Kennedy al Star Wars Celebration!

Gareth Edward dirigerà Star Wars: Rogue One, pellicola attesa nei cinema il 16 dicembre 2016 che vede nel cast Felicity Jones e Ben Mendelsohn. Pochi i dettagli sul lungometraggio. Sappiamo che l'idea della storia proviene da John Knoll, visual effects supervisor premiato con l'Oscar che attualmente è impiegato presso Industrial Light & Magic, eche dovrebbe avere a che fare con un piano per catturare la Death Star. Ancora non si conosce il titolo dello spinoff diretto da Josh Trank, che arriverà al cinema nel dicembre 2018.

Chronicle: il regista del film Josh Trank sul set
Chronicle: il regista del film Josh Trank sul set