Stan Lee's Lucky Man

2016 - ....

Stan Lee: "Ecco qual è il miglior superpotere!"

Invisibilità, Forza Sovrumana, Invulnerabilità, Vista ai Raggi x: quale di questi superpoteri vorreste avere? Leggete il parere del papà dei supereroi Marvel.

Patrizio Marino

In un mondo invaso da supereroi, ci siamo spessi chiesti quale sia il miglior superpotere, quello che ci piacerebbe avere. L'uomo che può darci una risposta definitiva è Stan Lee, colui che dagli anni Sessanta in poi ha rivoluzionato il mondo dei supereroi creando una serie di personaggi come I fantastici Quattro, l'Uomo Ragno, X-Men e tanti altri.

Leggi anche: Excelsior! Alla ricerca dei camei di Stan Lee nei film e nelle serie Marvel

Nel corso di un'intervista a Radio Times Stanley ha spiegato_ "mi sono sempre detto che il miglior superpotere è la fortuna, perché se sei fortunato, tutto va nel senso giusto". Lee, che ha rilasciato queste dichiarazioni mentre sta promuovendo la nuova serie televisiva Stan Lee's Lucky Man, ha continuato "se per esempio un cattivo ti spara e sei fortunato il proiettile ti mancherà. È perfetto_". "Da quest'idea è nato il nuovo show televisivo, avere un supereroe che ha la fortuna come superpotere. "La fortuna riguarda tutti e tutti possono relazionarsi a essa in maniera diversa, io per esempio mi sento fortunato a presentare questo show che è qualcosa di nuovo, mai fatto prima, con continui colpi di scena". A novantadue anni Stan Lee ha ancora voglia di sperimentare, contando, come direbbe il grande Eduardo De Filippo, sulla Fortuna con la F Maiuscola.

Stan Lee's Lucky Man è trasmesso dalla tv inglese Sky 1 in dieci episodi, protagonista è il detective Harry Clayton (James Nesbitt) con il vizio del gioco che, dopo una notte passata con una donna misteriosa (Sienna Guillory), si ritrova al polso un braccialetto "portafortuna", ma il detective scoprirà presto che la fortuna ha un prezzo.

Stan Lee: "Ecco qual è il miglior superpotere!"
Stan Lee: epico selfie da record al Comic Con!
Marvel Cinematic Universe: la nostra guida alla saga dei supereroi
Privacy Policy