Spike Lee, Gena Rowlands e Debbie Reynolds premiati dall'Academy

Annunciati i nomi dei tre artisti che riceveranno un importante riconoscimento durante la settima edizione dei Governors Awards.

Spike Lee sul tappeto rosso degli 80° Academy Awards.

Spike Lee e Gena Rowlands verranno premiati durante la settima edizione dei Governors Awards consegnati dall'Academy. A ricevere un riconoscimento speciale anche l'attrice Debbie Reynolds che domenica 14 novembre ritirerà il Jean Hersholt Humanitarian Award.
L'evento si svolgerà negli spazi della Ray Dolby Ballroom, presso l'Hollywood & Highland Center.

Cheryl Boone Isaacs, presidentessa dell'Academy, ha dichiarato: "Il Comitato è orgoglioso di rendere onore ai notevoli contributi dei premiati di questa edizione dei Governors Awards. Celebreremo i traguardi che hanno raggiunto con la consapevolezza che il lavoro che hanno realizzato - con passione, determinazione e desiderio di fare una differenza positiva - arricchirà le nuove generazioni".

Spike Lee riceverà il premio per essersi distinto nel corso della sua carriera in modo significativo, diventando un punto di riferimento per giovani aspiranti filmmaker, e lavorando attualmente come direttore artistico del programma universitario dedicato al cinema presso la New York University.

Gena Rowlands in una scena de Le pagine della nostra vita

Gena Rowlands verrà invece celebrata per il suo grande impegno dimostrato nell'interpretare film memorabili come Gloria - una notte d'estate, diretto da John Cassavetes, suo marito e collaboratore. Dagli anni Cinquanta a oggi, l'attrice ha lavorato in oltre 40 lungometraggi.

Debbie Reynolds, invece, vedrà riconosciuto il suo impegno umanitario che l'ha portata a guidare, dal 1957 al 2011, l'organizzazione benefica Thalians, il cui scopo è promuovere la consapevolezza e le cure per le malattie mentali.

Spike Lee, Gena Rowlands e Debbie Reynolds...
Spike Lee: il suo Chiraq sarà il primo film targato Amazon Studios
Selma: Spike Lee e George Lucas criticano le nomination agli Oscar
Privacy Policy